Le news di oggi: Billy Corgan, Muse, Adrianne Lenker, Prodigy, Daniel Romano

Martedì 17 ottobre, il giorno prima del concerto degli Smashing Pumpkins a Bologna (18/10 all’Unipol Arena), Billy Corgan salirà sul palco della Santeria Social Club di Milano. Sarà accompagnato dal compagno di band Jeff Schroeder per un concerto che dovrebbe essere prevalentemente acustico. Opening act sarà Katie Cole. I biglietti saranno in vendita da domani alle 11 su Ticketone e Ticketmaster. Solo allora potremo scoprire quali saranno i prezzi.


Saranno presto in Italia anche i Muse: oggi hanno rivelato l‘elenco delle città in cui farà tappa il tour mondiale seguente alla pubblicazione di ‘Simulation Theory‘ (9 novembre), omettendo però di specificare le date. Tra di esse vi sono Milano e Roma. Aggiornamenti dovrebbero seguire a breve, i concerti europei dovrebbero tenersi intorno a metà 2019.


Adrianne Lenker farà uscire il prossimo 5 ottobre il suo nuovo album solista, intitolato ‘Abysskiss‘ (di cui sotto embeddiamo da Spotify i primi due estratti). Prima del successo coi Big Thief la cantautrice americana aveva già composto parecchie canzoni, che il 16 novembre troveranno definitiva consacrazione con una pubblicazione su larga scala. La Sacred Bones pubblicherà infatti il suo primo album, ‘Hours Were the Birds‘, uscito nel 2014 e una raccolta delle composizioni insieme a Buck Meek (poi con lei nella band che li ha resi celebri), intitolata ‘A-sides and B-sides‘.



I Prodigy hanno condiviso oggi il loro nuovo singolo: si intitola ‘Light Up The Sky‘, altro estratto da ‘No Tourists‘, il nuovo LP programmato per il 2 novembre. Sarà presumibilmente anch’essa in scaletta nei due concerti italiani del 30 novembre al Modigliani Forum di Livorno e del 1° dicembre al 105 Stadium di Rimini.


Si intitola ‘Finally Free‘ il nuovo album di Daniel Romano, che uscirà il 30 novembre per New West. Si tratta del suo 11° in carriera e del terzo pubblicato solo nel 2018 (sebbene i primi due sono usciti solo in cassetta). Il folksinger canadese lo ha anticipato con un bel brano chiamato ‘Empty Husk‘, di cui c’è anche un video.