Le news di oggi: Bombay Bicycle Club, One True Pairing, Sam Fender, Vanishing Twin


Il ritorno sulle scene dei Bombay Bicycle Club si completa oggi con l’annuncio del loro nuovo album: ‘Everything Else Has Gone Wrong‘ uscirà il 17 gennaio 2020 per Caroline International/Island Records, a cinque anni di distanza dal precedente. E’ ancora una volta John Congleton a essersi occupato della produzione. “Questo album parla della frustrazione che deriva dal non sapermi esprimere mai appieno con gli altri. Io comunico attraverso la musica“, spiega il frontman Jack Steadman. Primo singolo, uscito qualche giorno fa, è ‘Eat, Sleep, Wake (Nothing But You)‘ che da oggi ha anche un video, diretto dall’ex tastierista del gruppo diretto da Louis Bhose.


Manca poco invece per l’esordio solista dell’ex Wild Beasts Tom Fleming con il moniker One True Pairing. Tom ha diffuso oggi il terzo estratto dal disco omonimo, un brano intitolato ‘Dawn At The Factory‘, che farà ovviamente parte dell’LP in uscita il prossimo 20 settembre per Domino Records.


Altro esordio molto atteso è quello di Sam Fender, giovane cantautore inglese che il 13 settembre pubblicherà ‘Hypersonic Missiles‘ su Polydor Records, dunque per una major. L’ennesimo estratto si intitola ‘The Borders‘ ed è un’altra cavalcata rock tra Springsteen e Knopfler.


Saranno ben quattro le date italiane dei Vanishing Twin, quintetto londinese autore di un interessante pop barocco, di cui a giugno è uscito il sophomore ‘The Age Of Immunology‘. Valentina Magaletti (la batterista, italiana) e compagni saranno mercoledì 4 dicembre al Biko di Milano, giovedì 5 allo Zenith di Perugia, venerdì 6 all’Astro di Pordenone e sabato 7 al Covo di Bologna.


Lascia un commento