Le news di oggi: Bombay Bicycle Club, White Reaper, Algiers, Low Anthem, Oasis


Dopo cinque anni di letargo, ecco l’effettivo ritorno all’attività per i Bombay Bicycle Club, che oggi hanno pubblicato il loro primo inedito dopo tanto tempo. Si tratta di una canzone che si intitola ‘Eat, Sleep, Wake (Nothing But You)‘ e che è preludio di un album che nelle intenzioni del gruppo dovrebbe uscire nel 2020: “E’ un ritorno al passato, uno dei migliori riff di chitarra che abbiamo mai scritto“, dice il gruppo inglese. “La settimana prossima andremo a finire il disco, sarà pronto per l’anno prossimo“.


Nuova musica anche dai White Reaper, che il 18 ottobre pubblicheranno per Elektra il loro nuovo LP, ‘You Deserve Love‘. Registrato a Nashville insieme al produttore Jay Joyce, contiene ‘1F‘, il nuovo singolo condiviso oggi, oltre agli estratti già noti ‘Real Long Time‘ e ‘Might Be Right‘.


Oltre agli imminenti concerti di giovedì 29 e venerdì 30 agosto rispettivamente all’AMA Music Festival di Bassano del Grappa (VI) e al Live Rock Festival di Acquaviva (SI), gli Algiers hanno programmato altre due date in Italia: mercoledì 26 febbraio 2020 saranno al Monk di Roma e giovedì 27 all’Ohibò di Milano. Intanto, oggi hanno pubblicato ‘Can The Sub_Bass Speak?‘, brano che fa parte di un nuovo progetto audio-visivo nato dalla collaborazione con i produttori Randall Dun e Ben Greenberg e con il filmmaker Sam Campbell e il tipografo Farbod Kokabi.


Ritorno in Italia anche per i Low Anthem, che si esibiranno sabato 7 dicembre al Circolo Ohibò di Milano, in un concerto che si propone di rinverdire il ricordo per il loro album d’esordio del 2008, ‘Oh My God, Charlie Darwin‘. I biglietti, che costeranno 18 euro più diritti e commissioni di prevendita, saranno disponibili sui circuiti Vivaticket, Ticketmaster, Ticketone e Diyticket da domani; per accedere al concerto sarà necessaria la tessera ARCI.


I 25 anni di ‘Definitely Maybe‘ degli Oasis, uscito il 29 agosto 1994, vengono festeggiati anche su YouTube: oggi è uscito un lyric-video di uno dei brani del disco, ‘Fade Away‘. Venerdì 30, poi, uscirà una ristampa in edizione limitata in doppio vinile e picture disc.