Le news di oggi: BRMC, Reef, Okkervil River, Lydia Lunch

Annunciato oggi l’unico concerto in Italia, almeno per l’estate, dei Black Rebel Motorcycle Club. Suoneranno lunedì 23 luglio alla Rocca Malatestana di Cesena per la rassegna Acieloaperto. I biglietti saranno in prevendita da giovedì prossimo, al costo di 23 euro più commissioni in prevendita e di 23 euro netti in cassa la sera dello show.


Ben 18 anni sono passati dall’ultimo album, ‘Getaway‘ del 2000, ma anche i Reef, band rock-blues che ebbe un inatteso successo durante l’era brit-pop di fine ’90, tornano in pista. Il 4 maggio per Earmusic uscirà ‘Revelation‘, quinto album in carriera per il gruppo di Glastonbury. Registrato in Irlanda e prodotto dal collaboratore di lunga data George Drakoulias (già con Black Crowes, Primal Scream, Tom Petty), vede ospite Sheryl Crow, che canta in un brano intitolato ‘My Sweet Love‘.


Un’altra nuova canzone per gli Okkervil River: si tratta di ‘Pulled Up The Ribbon‘, secondo estratto dall’album di prossima uscita (27 aprile) ‘In The Rainbow Rain‘. Brano ben poco folk, si fa sentire la produzione di Shawn Everett, uno che ha lavorato con Alabama Shakes e War On Drugs.


Imminente tour italiano per Lydia Lunch: domenica 25 marzo sarà, da solista, al Cinema Astra di San Giustino (PG; ingresso 8 euro), quindi terrà quattro concerti insieme a Weasel Walter per il loro progetto comune Brutal Measures: martedì 27 al Freakout di Bologna (8 euro con tessera AICS), giovedì 29 all’Evol di Roma (13 euro), venerdì 30 all’ARCI Progresso di Firenze (14 euro) e sabato 31 Teatro Miela di Trieste (15 euro).


 

Lascia un commento