Le news di oggi: Cat Power, Sandro Perri, Thalia Zedek, Joyce Manor, Lemon Twigs

Oggi è stata senza dubbio alcuno la giornata di Cat Power, che non solo ha annunciato il suo nuovo album, ma anche due concerti in Italia. Andiamo con ordine: ‘Wanderer‘, questo il titolo dell’LP, uscirà il 5 ottobre per Domino Records. Al disco, registrato tra Miami e Los Angeles, collabora Lana Del Rey, che canta con Chan Marshall in un brano intitolato ‘Woman‘. Primo estratto è però la title-track (molto breve) ‘Wanderer‘. Le nuove canzoni saranno certamente suonate nei due concerti italiani in programma il mese successivo: lunedì 5 novembre all’Estragon di Bologna e martedì 6 all’Alcatraz di Milano. Biglietti in prevendita da venerdì su Ticketone e BoxerTicket a 25 euro più diritti e commissioni.


Mancava dal 2011 un album del musicista italo-canadese Sandro Perri. Il vuoto verrà colmato il prossimo 14 settembre, quando per Constellation Records uscirà ‘In Another Life‘. Nel disco prestano opera Dan Bejar alias Destroyer e André Ethier dei Deadly Snakes. Dovrebbe contenere cinque tracce, ma molto lunghe: la title-track, ad esempio, durerebbe ben 24 minuti, ma per fortuna l’estratto diffuso oggi è di ‘soli’ 5’52”.


Dopo un album con il side-project E, Thalia Zedek ha già pronto un disco solista (o meglio, come Thalia Zedek Band): si intitola ‘Fighting Season‘ e uscirà il 21 settembre per Thrill Jockey. Il primo estratto, il singolo ‘Bend Again‘, vede partecipare il suo ex collega nei Come, Chris Brokaw, e J Mascis dei Dinosaur Jr.


Nuovo LP anche per i punk-poppers californiani Joyce Manor, che il 21 settembre pubblicheranno per Epitaph ‘Million Dollars To Kill Me‘. Conterrà il brano dal medesimo titolo che è anche il primo singolo, prodotto come tutto il disco da Kurt Ballou dei Converge. La title-track ha anche un karaoke video grazie al quale può essere cantata a squarciagola.


E’ ‘Small Victories’ il secondo estratto da ‘Go To School’, nuovo album dei Lemon Twigs, un musical che ha come protagonista uno scimpanzé cresciuto come se fosse un essere umano al quale collaborano anche Todd Rundgren e Jody Stephens dei Big Star.


Lascia un commento