Le news di oggi: Charlotte Gainsbourg, Daniel Blumberg, Pinegrove, Rivers Cuomo, Gomez

Sarà Charlotte Gainsbourg il primo headliner del Radar Festival, in programma venerdì 8 e sabato 9 giugno al Magnolia di Segrate (MI). In line-up anche i nostri beniamini Superorganism oltre a Pale Waves, Kelly Lee Owens, Abra, The Black Madonna, Sophie, Yung Lean, Rina Sawayama, Mavi Phoenix, Bad Gyal. Gli abbonamenti alla due giorni sono già in vendita qui al prezzo di 74,75 euro.


Vi ricordate Daniel Blumberg, ex frontman di Cajun Dance Party e Yuck? Dopo una serie di peregrinazioni tra vari progetti, sembra aver trovato la via maestra che lo porterà, il 4 maggio prossimo, all’esordio solista. L’album si intitola ‘Minus‘ e oggi è stata diffusa l’interessante title-track. Registrato in Galles con Peter Walsh, vi suonano il violinista Billy Steiger e il contrabbassista Tom Wheatley, conosciuti da Daniel in una comunità di “musicisti radicali” a Londra, e il batterista Jim White (Dirty Three, Smog, Cat Power).


Ci piacciono molto i Pinegrove, fin dallo scorso LP, ‘Cardinal‘, uscito due anni fa. Il seguito sarebbe anche pronto, ma qualche mese fa il frontman Evan Stephens Hall ha rivelato di essere sotto accusa per molestie sessuali e per questo motivo ha interrotto l’attività della sua band. ‘Skylight‘, questo il titolo del disco, non verrà al momento pubblicato, almeno fino a quando la situazione personale di Hall non sarà risolta. Lo ha dichiarato proprio oggi il gruppo del New Jersey con un comunicato.


Chi invece non smette proprio di pubblicare musica è Rivers Cuomo: nella giornata odierna ha diffuso, un po’ a sorpresa, un’allegra canzone intitolata ‘Medicine For Melancholy‘. Non è chiaro se si tratti di un anticipo di un eventuale disco solista o di un unicum; in ogni caso in programma per i suoi Weezer c’è la pubblicazione dell’atteso ‘Black Album‘ il prossimo 25 maggio.


Nuova canzone anche per i Gomez, che si apprestano a festeggiare i 20 anni del loro bellissimo album d’esordio ‘Bring It On‘ con la sua ripubblicazione, farcito di rarità e inediti. Tra questi c’è anche ‘Collapse‘, brano mai reso pubblico, che però ‘servì’ a costituire parte di ‘Here Comes The Breeze‘, una delle tracce proprio di ‘Bring It On‘.


 

Lascia un commento