Le news di oggi: Chemical Brothers, Laibach, Fantastic Negrito, Wooze, Mogwai

Non era dunque un singolo a sé stante ‘Free Yourself‘, ma la prima anticipazione del nuovo album dei Chemical Brothers, che si intitolerà ‘No Geography‘ e che uscirà nella primavera del 2019. Non c’è al momento alcuna altra informazione sul disco, dunque neanche una lista delle consuete ospitate. Sono state però contestualmente annunciate le prime date del tour mondiale del duo inglese, che per il momento, tra maggio e novembre 2019, toccheranno unicamente Messico, Stati Uniti e Regno Unito.


Un album in cantiere ce l’hanno anche i Laibach: questo venerdì faranno uscire la loro versione della colonna sonora di ‘Tutti Insieme Appassionatamente‘, film del 1965 con Julie Andrews che in inglese si chiamava ‘The Sound Of Music‘. Oggi è stato rivelato il terzo estratto, ‘The Lonely Goatherd‘, ed è stato il loro concerto italiano, che si terrà domenica 31 marzo alla Santeria Social Club di Milano.


Concerto milanese in primavera anche per Fantastic Negrito, che dopo i due sold out consecutivi nel capoluogo lombardo vi tornerà a giugno: mercoledì 12 sarà al Magnolia di Segrate. I biglietti, che costano 20 euro più diritti e commissioni di prevendita, sono disponibili sui circuiti Ticketone e Vivaticket da oggi.


Un duo che potrebbe far parlare di sé il prossimo anno è quello dei Wooze, sud-londinesi che dicono di essere stati influenzati principalmente da Primus, Kinks, Queen, Beatles e Led Zeppelin. I loro singoli, tre finora, sono molto divertenti, soprattutto l’ultimo intitolato ‘Ladies Who Lunch With Me‘. Si chiamano Theo Spark e Jamie She, e quest’ultimo tra l’altro ha compilato una playlist su Spotify a tema Italia.


C’è poco meno di una settimana di tempo per riuscire a vedere in streaming il concerto dei Mogwai tenutosi il 4 Novembre 2017 allo Schwuz di Berlino. Lo show è disponibile infatti fino al 25 novembre su ‘Arte.tv‘, il canale online della storica TV culturale franco-tedesca che ha di recente anche allestito una versione in italiano. Ve lo incorporiamo qui sotto.


Precedente The Good The Bad And The Queen: 'Merrie Land' (Studio 13, 2018) Successivo Breaking news: Bon Iver

Lascia un commento