Le news di oggi: Club To Club, Cassius, Marika Hackman, Liam Gallagher, Mars Volta


Sono stati annunciati nel weekend i primi nomi della line-up 2019 del Club To Club festival di Torino, quest’anno dal 30 ottobre al 3 novembre in varie location (soprattutto al Lingotto) del capoluogo piemontese. Tra gli altri, sono in cartellone Chromatics, Flume, James Blake, Black Midi, The Comet Is Coming, Let’s Eat Grandma. Il Golden Pass, ovvero l’abbonamento, costa attualmente 62 euro più diritti e commissioni di prevendita.


Rimanendo sulla pista da ballo c’è anche il nuovo album dei Cassius, il quinto di una carriera ormai ventennale. Philippe ‘Zdar’ Carboneschi e Hubert ‘Boom Bass’ Blanc-Francard faranno uscire ‘Dreams‘ il prossimo 21 giugno per Caroline International. Secondo la nota stampa “questo album riporta i Cassius alle loro origini, le stesse che per anni hanno alimentato i loro DJ set pieni di energia“. Nuovo estratto è un brano cantato dalla cantante francese Owlle che si chiama ‘Don’t Let Me Be‘. Segue di qualche settimana ‘Rock Non Stop‘.



C’è un nuovo LP anche per Marika Hackman: ‘Any Human Friend‘ arriverà l’8 agosto per AMF Records, co-prodotto dalla stessa Hackman insieme a David Wrench (Frank Ocean, XX, Let’s Eat Grandma). Nel disco, oltre alle consuete chitarre, ci sono anche sintetizzatori “che richiamano OMD e New Order“; più in generale il nuovo lavoro della cantautrice inglese è definito “la svolta più inattesa della sua carriera” dalla press-release. Un’idea la dà il singolo ‘I’m Not Where You Are‘.


Pure per il nuovo album di Liam Gallagher non dovrebbe mancare molto: l’ex Oasis ha rivelato che “è finito” a Charlie Lightening, il regista del documentario a lui dedicato, ‘As It Was‘ (a breve in uscita). Sempre Lightening, che evidentemente lo ha anche potuto ascoltare, ha descritto il sophomore solista di Liam come “la continuazione di ‘As You Were’ ma più in grande“.


Tra i rumors di oggi anche la riunione dei Mars Volta: è Cedric Bixler-Zavala in persona a darne conferma, affermando testualmente che “sta accadendo“. In un Tweet ha poi specificato che non si tratta di una ricostituzione nostalgica ma di un ricongiungimento che darà vita a nuova musica, anche grazie a nuovi collaboratori, fatta salva la presenza del suo abituale sodale Omar Rodriguez-Lopez.


Lascia un commento