Le news di oggi: Coldplay, Social Distortion, Steven Wilson, Jonathan Wilson, Lana Del Rey


Sembrano definitivamente confermate le indiscrezioni che vorrebbero un nuovo album dei Coldplay uscire il prossimo 22 novembre. Anzi, il secondo LP (“più mainstream“) che si ipotizzava seguente arriverebbe addirittura insieme al primo (“più sperimentale“), per quello che dovrebbe essere un disco doppio. Una lettera inviata ai membri del fan club ufficiale del quartetto inglese e firmata dai componenti del gruppo avrebbe ufficializzato il titolo del disco, ‘Everyday Life‘, e quello delle due metà: una chiamata ‘Sunrise‘ e un’altra ‘Sunset‘. A ulteriore dimostrazione la nuova immagine di profilo dei social della band, che potete vedere qui sopra, e un breve video di 15 secondi, che ritrae la stessa immagine del famoso manifesto affisso erroneamente a San Paolo nei giorni scorsi.


Tornano in Italia i Social Distortion: la storica punk-band inglese suonerà mercoledì 17 giugno al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), per quella che sarà una data unica nel nostro paese. I relativi biglietti sono già in prevendita su Ticketone, Vivaticket e Mailticket al prezzo di 35 euro più diritti e commissioni.


Concerto milanese anche per Steven Wilson: l’ex frontman dei Porcupine Tree sarà al Forum di Assago tra poco meno di un anno, mercoledì 23 settembre 2020, con un suo nuovo spettacolo intitolato ‘The Future Bites Tour‘. I biglietti saranno in prevendita da venerdì al costo di 45 euro più diritti e commissioni.


Da un Wilson all’altro, da Steven a Jonathan Wilson, che ha annullato tutto il tour europeo incluse le due date italiane del 9 e 10 novembre a Bologna e Milano: “A causa di problemi organizzativi e circostanze impreviste che mi costringono a rimanere negli Stati Uniti, mi dispiace annunciare che non riuscirò a essere in tour in UK/Europa nel prossimo mese. Non c’è da preoccuparsi, va tutto bene. Musicalmente parlando ho delle ottime notizie in arrivo, tornerò con la band e con una serie di canzoni tutte nuove (insieme ad alcune vecchie) per voi nel 2020… Mi scuso con quanti di voi erano entusiasti di questi concerti, lo ero anche io! Si tratta solo di posticipare. Grazie a tutti per la comprensione. Vi prego di contattare i circuiti dove avete effettuato l’acquisto per i rimborsi e di tenere gli occhi aperti per le prossime date. XJW


Un concerto in Italia pure per Lana Del Rey, che martedì 9 giugno sarà in data unica all’Arena di Verona. Ancora non si conoscono i prezzi dei biglietti, che saranno in prevendita da giovedì su Ticketmaster e Ticketone.


Lascia un commento