Le news di oggi: Coldplay, The 1975, Leonard Cohen, Courteeners, Sløtface


Quella che potete vedere qui sopra è l’immagine di copertina del nuovo album dei Coldplay, ‘Everyday Life‘, che come ormai assodato uscirà il 22 novembre. Si tratta di una foto (ovviamente modificata) della band del bisnonno del chitarrista Jonny Buckland datata 1919. La band inglese ha inoltre rivelato ieri, con un annuncio a sorpresa sul quotidiano gallese Daily Post, la scaletta del doppio LP, che sarà formata da otto tracce per ciascuna parte. Poco fa, poi, sono arrivati i primi due estratti: ‘Arabesque‘, che farà parte della prima metà intitolata ‘Sunrise‘ (e vede la partecipazione di Stromae e Femi Kuti) e ‘Orphans‘, che farà parte della seconda chiamata ‘Sunset‘.



Novità pure da The 1975, che il 21 febbraio 2020 faranno uscire il loro nuovo album ‘Notes On A Conditional Form‘ e che oggi ne hanno reso pubblico un ulteriore estratto, un brano intitolato ‘Frail State Of Mind‘, che segue i già noti ‘People‘ e ‘The 1975‘, tutti pezzi che saranno presumibilmente in scaletta nel concerto di sabato 28 marzo al Fabrique di Milano.


Nuovo estratto anche da ‘Thanks For The Dance‘, l’album postumo di Leonard Cohen: questa volta si tratta di una vera e propria canzone intitolata ‘Happens To The Heart‘. Come tutto il resto del disco è stata completata dal figlio Adam con l’aiuto di numerosi musicisti che hanno prestato opera per esaudire uno degli ultimi desideri del seminale cantautore canadese. Cohen aveva infatti in animo di terminare alcuni sketch registrati durante le sessioni per il precedente ‘You Want It Darker‘, l’ultimo suo LP uscito nel 2016.


Arriverà il 17 gennaio il nuovo album dei Courteeners, denominato ‘More. Again. Forever.‘. Oggi è giunto il video del primo singolo, un brano intitolato ‘Heavy Jacket‘, che svela il mood più dance (“ci siamo ispirati agli LCD Soundsystem“) del gruppo inglese. Fa parte di una trilogia di clip basati su una storia ideata per l’occasione dalla scrittrice Emma Jane Unsworth.


Uscirà il 31 gennaio prossimo il sophomore degli Sløtface: si chiamerà ‘Sorry For The Late Reply‘ e conterrà il nuovo singolo ‘S.U.C.C.E.S.S.‘ oltre che i già noti ‘Telepathetic‘, ‘Stuff‘ e ‘Sink Or Swim‘. La punk-rockband norvegese lo definisce “sempre rock, ma più definito, oltre che più essenziale, coraggioso e arrabbiato“. Gli Sløtface saranno tra l’altro gli opener del concerto dei Pup del 15 novembre all’Ohibò di Milano.


Lascia un commento