Le news di oggi: Coral, Longshot, Scarlett Johansson, My Bloody Valentine, Avicii (RIP)

Ha una copertina in cui compare addirittura un leone il nuovo album dei Coral. Si intitola ‘Move Through The Dawn‘ e uscirà il 17 agosto per Ignition Records. Si tratta del nono LP in carriera per la band di Liverpool, dove anche questa volta sono avvenute le registrazioni. In un post sul loro profilo Facebook, il quintetto inglese parla del nuovo materiale come “basato sulle canzoni” e di “una cosa un po’ surf“, citando tra i riferimenti Beach Boys, Phil Spector e Ramones. Primo estratto è un bel brano intitolato ‘Sweet Release‘.


E’ invece già uscito, a sorpresa, l’esordio dei Longshot, ovvero il nuovo gruppo punk capitanato da Billie Joe Armstrong dei Green Day. Il disco si intitola ‘Love Is For Losers‘ e contiene 11 tracce. ‘Nme.com’ definisce il materiale della neonata band come “un ritorno alle radici punk” per il musicista californiano. Del gruppo fa parte anche Jeff Matika, che dei Green Day è chitarrista aggiunto nei tour, e che nei Longshot suona il basso. Con loro anche Kevin Preston alla chitarra e David S. Field alla batteria.


Nuovo materiale (musicale) anche da parte di Scarlett Johansson, che torna a pubblicare canzoni insieme a Pete Yorn. Saranno raccolte in un EP intitolato ‘Apart‘, in pubblicazione il 1° giugno per Capitol Records. I due avevano già collaborato per un album, ‘Break Up‘, uscito nel 2009. Il primo estratto dal nuovo lavoro è una bella canzone intitolata ‘Bad Dreams‘.


Un EP, anzi due, potrebbero invece arrivare dai My Bloody Valentine. Sempre con il beneficio del dubbio, perché sappiamo che Kevin Shields cambia spesso idea. L’ultima è quella di finire i lavori per un primo EP in estate, e poi pubblicarne un altro nel 2019. Lo ha detto lo stesso musicista irlandese al magazine ‘Sound To Sound’. Calano dunque le quotazioni per un quarto album della seminale band shoegaze.


E’ scomparso all’improvviso, a soli 28 anni, il producer e DJ Avicii, all’anagrafe Tim Bergling. Il decesso è avvenuto in Oman per cause ancora ignote. La famiglia ha confermato la notizia, chiedendo massimo riserbo. Numerosi i messaggi di cordoglio da parte del mondo della musica elettronica e non solo. E’ stato ‘merito’ del producer svedese l’ultimo grande brano dei Coldplay, ‘A Sky Full Of Stars‘, uscito nel 2014.


 

Lascia un commento


Indie-Rock.it è un blog personale ideato e redatto da Cristiano Gruppi.
È stato fondato a dicembre 2005 e 'ricondizionato' a febbraio 2018.
Intende trattare esclusivamente di rock alternativo internazionale.
NON si occupa, dunque, di artisti italiani.