Le news di oggi: Crocodiles, Grant Lee Phillips, James Blake, Paul McCartney, Ian Brown

La prima news del 2019 riguarda i Crocodiles, che torneranno in Italia a febbraio per quattro concerti, come annunciato dalla band di San Diego stessa sul proprio profilo Facebook: Brandon Welchez, Charles Rowell e soci si esibiranno martedì 19 febbraio all’Astoria di Torino, mercoledì 20 all’Ohibò di Milano, giovedì 21 al Covo di Bologna e venerdì 22 a Le Mura di Roma.


Quattro show italiani anche per Grant-Lee Phillips: l’ex leader dei Grant Lee Buffalo suonerà mercoledì 27 febbraio al Biko di Milano, giovedì 28 alla Chiesa Valdese di Roma, venerdì 1 marzo a Celano (AQ) in una location ancora da definire e sabato 2 all’OrvettSpace di Mussolente (VI). Al momento conosciamo soltanto il prezzo d’ingresso della data romana, i cui biglietti sono in prevendita qui a 21,10 euro più commissioni.


Sono stati i ‘soliti’ utenti di Reddit ad aver scovato una possibile data di uscita per il nuovo album di James Blake, che secondo la calendarizzazione della versione francese di Amazon (poi cancellata) dovrebbe uscire il 25 gennaio prossimo. Sempre secondo Amazon.fr il disco dovrebbe intitolarsi ‘Assume Form‘ e ospitare le collaborazioni di Travis Scott, Rosalía, Moses Sumney, Metro Boomin, André 3000, Dre Moon, Dominic Maker dei Mount Kimbie, Allen Ritter e del violinista Peter Lee Johnson.


Era stata giustamente esclusa da ‘Egypt Station‘ l’altra collaborazione tra Paul McCartney e Ryan Tedder: dopo la non indimenticabile ‘Fuh You‘ il leader dei OneRepublic aveva fatto utilizzare a Macca persino l’auto-tune in una canzone intitolata ‘Get Enough‘, che a qualche mese di distanza è stata resa pubblica. All’ascolto si comprende come mai la produzione di Tedder sia stata limitata a una solo traccia delle 16 in scaletta.


Anche per Ian Brown c’è un pezzo nuovo: si intitola ‘From Chaos To Harmony‘ ed è il terzo estratto dal suo nuovo album solista, che si chiamerà ‘Ripples‘ e uscirà il 1° febbraio. Segue ‘First World Problems‘ e ‘Black Roses‘, rese pubbliche nelle scorse settimane.