Le news di oggi: Cure, Killers, Gang Of Four, Circa Waves, Frank Turner

Il giro dei festival musicali che verrà intrapreso coi Cure potrebbe includere anche nuove canzoni: lo ha affermato Robert Smith in persona in un’intervista alla radio digitale SiriusXM. Secondo il frontman della storica band inglese, tra sei settimane il suo gruppo sarà in studio per “finire quello che sarà il nostro primo album in più di un decennio“. Smith ha anche raccontato di aver avuto l’ispirazione per nuove canzoni grazie al suo ruolo di curatore dell’edizione dell’anno scorso del Meltdown Festival di Londra: “Vedere tutte quelle band suonare mi ha pungolato a fare qualcosa di nuovo“.


I Killers, dal canto loro, in studio di registrazione ci sono già: la band di Las Vegas ha diffuso l’altro ieri una foto in cui si vede il frontman Brandon Flowers alle prese con un microfono e una tastiera. Del resto qualche settimana fa il batterista Ronnie Vannucci aveva ammesso ci fosse possibilità per il gruppo di cominciare a lavorare a nuova musica. Nell’attesa si potrà ascoltare l’album solista del chitarrista Dave Keuning, ‘Prismism‘, in uscita il 25 gennaio prossimo.


Chi un album l’ha già pronto sono i Gang Of Four: lo faranno uscire il 1° marzo con il titolo di ‘Happy Now‘. Il disco, loro nono in carriera, arriva a 40 anni di distanza dal debutto del 1979, ‘Entertainment‘. Verrà diffuso tramite PledgeMusic e conterrà “inni di moderna confusione“, e andrà “nel cuore di quello che è il classico suono dei GO4 ma con un’attitudine moderna“.


What’s It Like Over There?‘ è il titolo del nuovo LP dei Circa Waves, prodotto da Alan Moulder (già con Foals e Killers), che uscirà per Prolifica Inc./PIAS il prossimo 5 aprile. “Sto veramente entrando in quel mood di ‘lascia che la canzone sia la migliore che possa essere’, allontanandomi dalle limitazioni  del ‘siamo una rock band’“, dice il frontman Kieran Shudall. Gli estratti sono già due, ‘Movies‘ e ‘Be Somebody Good‘.



Ci saranno anche Frank Turner & The Sleeping Souls nel cast del Bay Fest di Bellaria Igea Marina. Insieme agli Story So Far apriranno il concerto dei NoFX di lunedì 12 agosto. I biglietti costano 35 euro più diritti e commissioni di prevendita.