Le news di oggi: DIIV, Allah Las, Joe Keery, Alice Cooper, Club To Club


E’ praticamente ufficiale il nuovo album dei DIIV: con una serie di post su Instagram la Captured Tracks ha rivelato lettera per lettera quello che sarà il titolo del disco, ‘Deceiver‘. Una pagina dell’iTunes neozelandese lo dà in uscita il 4 ottobre, sostiene che sarà composto da 10 tracce, e anticipa copertina e 29 secondi di un brano intitolato ‘Skin Game‘. Si tratterebbe il terzo LP della band di Brooklyn, dopo ‘Oshin‘ (2012) e ‘Is The Is Are‘ (2016).


Nuovo album, per loro il quarto in carriera, anche per gli Allah Las: l’11 ottobre via Mexican Summer uscirà ‘Lahs‘, che il percussionista Matthew Correia definisce “la colonna sonora dei nostri ultimi 5 anni, abbiamo viaggiato molto e anche per questo c’è più varietà tra le canzoni, è una sorta di audio-cartolina“. Primo singolo è un brano intitolato ‘In the Air‘.


Joe Keery, lo Steve Harrington di ‘Stranger Things‘, è un noto psych-rocker, avendo fatto parte per anni degli ottimi Post Animal (c’era anche lui nell’esordio dello scorso anno, l’LP ‘When I Think Of You In A Castle‘). Joe ha però lasciato la band per concentrarsi sulla propria carriera di attore, scelta che non gli sta comunque impedendo di fare musica: proprio oggi ha svelato il primo singolo del suo nuovo progetto con il moniker Djo, il brano è un soft-rock psichedelico di buona fattura intitolato ‘Roddy‘.


E’ sempre in grande forma Alice Cooper, che il 13 settembre pubblicherà un nuovo EP intitolato ‘Breadcrumbs‘. Conterrà sei canzoni, di cui tre saranno cover (di brani di MC5, Suzi Quatro e Mitch Ryder & The Detroit Wheels) e tre inedite. Pochi giorni prima, martedì 10, Cooper si esibirà al PalaAlpitour di Torino per la sua unica data italiana. I biglietti vanno da 40 a 50 euro più diritti e commissioni di prevendita.


E’ arrivata la seconda ondata di nomi da aggiungere al cartellone del Club To Club di Torino, quest’anno dal 30 ottobre al 3 novembre. Tra gli altri, Battles, Floating Points e Helado Negro si sommano ai già confermati Chromatics, Flume, James Blake, Black Midi, The Comet Is Coming, Slowthai, Let’s Eat Grandma, Holly Herndon. I prezzi dei biglietti, al netto di diritti e commissioni di prevendita: gli abbonamenti per venerdì 1 e sabato 2 novembre costano 62 euro, 33 le singole giornate; 10 euro l’ingresso (fuori abbonamento) per la serata di giovedì 31 ottobre. Qui sotto il poster:


Lascia un commento