Uno dei concerti dell’estate sarà senza dubbio quello di sabato 1 settembre in piazza Duomo a Prato: in un’unica serata si esibiranno, infatti, Einsturzende Neubauten, Deus e Blonde Redhead. L’evento, che inizierà alle 19:30, promette almeno 5 ore di musica. Per parteciparvi bisogna comprare i biglietti, in vendita da domani sui circuiti Ticketone e Boxoffice. Al netto di diritti e commissioni, costano 35 euro per il parterre in piedi e 40 euro per la tribuna a sedere.
Altra serata speciale sarà quella di giovedì 28 giugno al Magnolia di Segrate (MI): i NoFX porteranno in Italia ‘Punk In Drublic‘, che oltre a essere un loro album storico è anche un mini-festival in cui saranno headliner. Con loro si esibiranno Mad Caddies, L7 (importante ritorno dopo anni di hiatus), Less Than Jake, Bronx, Giuda e Bad Cop. I biglietti, le cui prevendite sono disponibili sui circuiti Mailticket e Vivaticket, costano 32 euro più diritti e commissioni.
Mancava da molto (2012) un nuovo album di inediti della Dave Matthews Band. I fan saranno finalmente soddisfatti il prossimo 8 giugno, quando per RCA verrà pubblicato ‘Come Tomorrow‘. Il nono LP in studio per la band americana è stato registrato tra Seattle, Los Angeles e Charlottesville con molti e diversi produttori tra cui John Alagia, Mark Batson, Rob Cavallo e Rob Evans. Non ci sono, al momento, brani in anteprima.
Vi avevamo già anticipato che presto sarebbe arrivato il secondo album degli Years & Years. Ebbene, oggi è diventata ufficiale la data di uscita di ‘Palo Santo‘, che sarà pubblicato il 6 giugno prossimo da Polydor. Secondo la nota stampa L’LP parlerà di “identità, sessualità, performance e cosa significa essere umani“. “Presto” dovrebbe uscire il primo singolo “ufficiale” (evidentemente ‘Sanctify‘, che pure sarà in scaletta, era solo un’anticipazione), nel frattempo è stato diffuso un trailer e la copertina del disco.
E’ stato già diffuso invece il primo singolo da ‘Age Of‘, il nuovo album di Daniel Lopatin alias Oneothrix Point Never che uscirà il 1° giugno. Il brano si intitola ‘Black Snow‘ e vede l’importante presenza vocale di Anohni. Il video di accompagnamento, peraltro, è stato girato dallo stesso Lopatin.