Le news di oggi: Einsturzende Neubauten, Lumineers, Script, Pick A Piper, Kendrick Lamar


Un nuovo album in studio, a più di 12 anni dall’ultimo, e tre date italiane sono le novità odierne rivelateci dagli Einstürzende Neubauten. ‘The Year Of The Rat‘ uscirà nel 2020, e verrà poi suonato lunedì 14 settembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma, martedì 15 all’Alcatraz di Milano e mercoledì 16 all’Auditorium Manzoni di Bologna. I biglietti per gli show della storica band industrial berlinese sono già in prevendita su Ticketone, al netto di diritti e commissioni costano da 25 a 45 euro per la data romana, 30 euro (posto unico) per quella milanese e da 20 a 45 euro per quella emiliana.


Non solo l’Arena di Verona (12 luglio) nell’estate dei Lumineers, ma altri due concerti nel nostro paese: domenica 5 luglio all’Auditorium Parco della Music di Roma e lunedì 6 alle Officine Grandi Riparazioni di Torino. Al netto di diritti e commissioni varie, è tra 30 e 60 euro il prezzo dei biglietti per la data romana, e di 35 euro il costo d’ingresso per quella torinese.


Anche gli Script sono una rockband da grande pubblico, e anche loro passeranno nel nostro paese a luglio: giovedì 9 in piazza Duomo a Pistoia per Pistoia Blues, e venerdì 10 all’Ippodromo di San Siro per il Milano Summer Festival. Il prezzo dei biglietti non è ancora stato reso noto ma lo si potrà scoprire il 3 dicembre, ovvero quando saranno disponibili sui circuiti Ticketmaster e Ticketone.


Tornerà presto dalle nostre parti l’indietronica di Brad Weber alias Pick A Piper: giovedì prossimo 5 dicembre sarà all’Ex Convento di San Francesco a Pordenone (all’interno di Scenasonica), venerdì 6 al TNT di Jesi, sabato 7 al Cox 18 di Milano e domenica 8 al Caracol di Pisa. Suonerà certamente le canzoni del suo nuovo album ‘Sight‘, uscito circa un mese fa.


Non è propriamente indie-rock ma è probabilmente quanto di meglio può offrire l’hip-hop in questo momento: Kendrick Lamar sarà in data unica martedì 7 luglio all’Ippodromo della Capannelle di Roma, all’interno di Rock In Roma. I biglietti non sono certo a buon mercato, 65 e 85 euro più diritti e commissioni di prevendita a seconda della postazione.


Lascia un commento


Indie-Rock.it è un blog personale ideato e redatto da Cristiano Gruppi.
È stato fondato a dicembre 2005 e 'ricondizionato' a febbraio 2018.
Intende trattare esclusivamente di rock alternativo internazionale.
NON si occupa, dunque, di artisti italiani.