Le news di oggi: End Of The Road, Cage The Elephant, Lucy Dacus, King Gizzard, Vera Sola

Tra i festival inglesi più interessanti e qualitativi c’è senza dubbio l’End Of The Road, che come ogni anno si svolge nei giardini di Larmer Tree, comune di Salisbury, nel Wiltshire. L’edizione 2019 si svilupperà tra il 29 agosto e il 1° settembre. Oggi sono stati annunciati i primi nomi in cartellone: tra gli altri, Beirut, Metronomy, Micheal Kiwanucka, Spiritualized, Courtney Barnett, Jarvis Cocker, Sleaford Mods, Low, Deerhunter, Parquet Courts, Mitski, Wire, Cass McCombs, Goat Girl e Let’s Eat Grandma. Gli abbonamenti sono già in vendita a 192 sterline più diritti di prevendita sul sito ufficiale della manifestazione, Endoftheroadfestival.com.


Saranno sicuramente in giro per festival anche i Cage The Elephant, che oggi hanno annunciato l’uscita del loro nuovo LP, quinto in carriera. Si chiamerà ‘Social Cues‘ e uscirà il 19 aprile per Columbia. Prodotto da John Hill, conterrà anche il nuovo singolo ‘Ready To Let Go‘, il cui video è diretto dal frontman Matt Shultz.


Dopo un 2018 pressoché perfetto, con i grandi successi del suo LP solista ‘Historian’ e dell’EP come parte delle Boygenius, Lucy Dacus ha nuove canzoni in programma anche per il 2019: ‘2019‘ è infatti il titolo di un EP che dovrebbe vedere la luce nelle prossime settimane, e che sarà composto da canzoni che dedicate importanti ricorrenze: San Valentino, l’inizio della stagione del toro, la festa della mamma, il Giorno dell’Indipendenza, il compleanno di Bruce Springsteen, Halloween, Natale e Capodanno. La prima è una cover de ‘La Vie En Rose‘, portata al successo da Edith Piaf, che Lucy canta sia in inglese che in francese.


Anche i King Gizzard & the Lizard Wizard hanno condiviso oggi una nuova canzone: si intitola ‘Cyboogie‘ ed è accompagnata da un divertente video diretto da Jason Galea in cui il frontman Stu Mackenize interpreta un sintetizzatore umano. Non è ancora chiaro se il pezzo possa essere l’anticipo di un nuovo album.


All’anagrafe fa Danielle Aykroyd ed è la figlia del famoso attore Dan, ma in musica si fa chiamare Vera Sola, e con questo moniker ha pubblicato un album di alt-folk lo scorso novembre. La cantautrice canadese lo suonerà in Italia ad aprile in due concerti: mercoledì 10 al Blah Blah di Torino e giovedì 11 al Twiggy di Varese. Non sono noti al momento i prezzi degli ingressi.