Le news di oggi: FIB Benicassim, Conor Oberst, Keuning, Nilüfer Yanya, Smashing Pumpkins

Sono arrivati i primi nominativi anche nel cartellone dell’edizione 2019 del Festival Internacional de Benicassim, quest’anno tra il 18 e il 21 luglio. La storica kermesse iberica verrà quest’anno capitanata da Lana Del Rey e The 1975, con i Blossoms in seconda linea. Gli abbonamenti early bird sono già in vendita qui a 110 euro (250 la versione VIP).


Un 7″ con doppio lato A segna il ritorno in pista di Conor Oberst. Uscirà il 7 febbraio in formato fisico, ma è già disponibile in streaming su Bandcamp. Le due canzoni in questione sono ‘No One Changes‘ e ‘The Rockaways‘.


Nuova musica anche dal chitarrista dei Killers, Dave Keuning, che il 25 gennaio 2019 pubblicherà un album solista dal titolo ‘Prismism‘. Oggi ha diffuso la title-track, che è farcita di elettronica e vocoder. Segue ‘Restless Legs‘, diffusa qualche settimana fa.



Nome da tenere a mente, sebbene piuttosto impronunciabile, è quello di Nilüfer Yanya, 23enne cantautrice londinese che oggi ha diffuso il suo nuovo singolo, ‘Heavyweight Champion Of The Year‘, che rivela la sua particolarissima vocalità e il particolare utilizzo della chitarra. Già parte della lista della BBC Sound Of 2018, ha all’attivo diversi singoli ed EP; debutterà sulla lunga distanza nella prima parte del 2019.


Knights of Malta‘ è il titolo del nuovo singolo degli Smashing Pumpkins, terzo estratto da ‘Shiny and Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun‘. Il nuovo album della band di Chicago, prodotto da Rick Rubin, uscirà venerdì 16 novembre e conterrà anche i due precedenti brani resi pubblici, ‘Silvery Sometimes (Ghosts)‘ e ‘Solara‘.


Precedente Le news di oggi: Mad Cool, Pinkpop, Khruangbin, Josiah And The Bonnevilles, Mourn Successivo Heaters: 'Suspended Youth' (Beyond Beyond Is Beyond, 2018)

Lascia un commento