Le news di oggi: FIB Benicassim, Pinkpop, Braids, Drive By Truckers, Islet


Avrà luogo tra giovedì 16 e domenica 19 luglio l’edizione 2020 del Festival Internacional de Benicàssim, lanciata oggi dall’annuncio di buona parte della line-up. Saliranno sui palchi della kermesse valenciana, tra gli altri, Vampire Weekend, Foals, Libertines, Hives, Kaiser Chiefs, Kooks, Lumineers, Crystal Fighters, Digitalism, Basement Jaxx e Hinds. Dalle 18 del 28 novembre saranno in vendita gli abbonamenti, che per un numero ristretto costeranno soltanto 49 euro. Tutte le info a proposito le trovate qui.


Anche il Pinkpop di Landgraaf, in Olanda, è a buon punto per quanto riguarda la propria line-up. Tra venerdì 19 e domenica 21 giugno si alterneranno sui palchi del festival, tra gli altri, Red Hot Chili Peppers, Nothing But Thieves, Crowded House, Supergrass, Of Monsters And Men, Deftones e Keane. Abbonamenti in questo caso un po’ più cari, 230 euro per tutto il weekend, singole giornate a 110 euro. Maggiori informazioni qui.


Nel 2020 arriverà anche il nuovo album dei Braids. L’art-rockband canadese lo ha rivelato oggi senza specificare molti dettagli, ma fornendo un primo assaggio di quello che sarà il loro quarto LP in carriera, un brano intitolato ‘Eclipse (Ashley)‘, racconto di un viaggio del gruppo insieme all’amica Ashley in direzione di un luogo dove fosse possibile la visione di un’eclisse solare totale.


Sono invece ormai dodici gli album della più che ventennale carriera dei Drive-By Truckers. La southern-rockband di Athens completerà la dozzina con ‘The Unraveling‘, che uscirà il prossimo 31 gennaio per ATO Records. Registrato a Memphis con il produttore David Barbe, ha come tema “gli anni più tumultuosi che il nostro paese abbia mai attraversato“. Il primo singolo si intitola infatti ‘Armageddon’s Back In Town‘.


Nuovo LP anche per i frizzanti gallesi Islet: il 6 marzo arriverà via Fire Records ‘Eyelet‘, loro terzo album in carriera. Registrato in un’abitazione in mezzo alla campagna del Galles centrale, è prodotto da Rob Jones. Nuovo estratto è un brano al solito un po’ bizzarro intitolato ‘Good Grief‘, che segue l’altrettanto interessante ‘Clouds‘.



Lascia un commento