Le news di oggi: Franz Ferdinand, Snow Patrol, Years & Years, Grouper, Beach Slang


Ci sarà anche Milano nel tour estivo italiano dei Franz Ferdinand. La band scozzese suonerà all’Experience (l’ex area dell’Expo), venerdì 7 settembre (dunque la stessa sera dei National), all’interno di ‘Milano Rocks’. I biglietti, già in vendita, costano 36 euro più diritti e commissioni. Rammentiamo le altre tre date italiane in programma nei prossimi giorni e mesi: 15 marzo alll’Unipol Arena di Casalecchio (BO), 10 luglio al Roma Summer Fest (con i Mogwai), 11 luglio a Gardone Riviera (BS).


Dopo 7 anni, gli Snow Patrol tornano a far uscire un album: si chiamerà ‘Wildness‘ e sarà in giro dal 25 maggio. La “wildness” di cui parla Gary Lightbody “non è il caos dei giorni nostri, ma quella cosa viva, primordiale e bellissima, a cui ci dovremmo riconnettere“. Prodotto da Jacknife Lee, il disco ha per il momento soltanto un trailer, che potete vedere ingrandendo lo YouTube qui sotto.


Anche gli Years & Years tornano con nuova musica, ovvero un singolo dal titolo ‘Sanctify‘. Non è chiaro se farà parte di un nuovo album, che in ogni caso ‘Nme.com’ non vede molto lontano nel tempo. Sarebbe il loro secondo, dopo ‘Communion‘ del 2015.


Chi un album l’ha già pronto è Liz Harris in arte Grouper, che il 27 aprile pubblicherà ‘Grid Of Points. Secondo ‘Exclaim!’ le nuove canzoni sono state composte “velocemente, semplicemente, solo piano e voce“. Primo estratto è un brano chiamato ‘Parking Lot‘.


James Alex dei Beach Slang ha un progetto dal nome non molto fantasioso: Quiet Slang, dal quale si intuisce un diverso approccio alle melodie delle proprie canzoni. Il 18 maggio uscirà per Polivynil l’album di debutto, ‘Everything Matters But No One Is Listening‘. Primo singolo è una ‘cover’ proprio dei Beach Slang, ‘Dirty Cigarettes‘, che potete sentire qui sotto.


 

Lascia un commento