Le news di oggi: Gaz Coombes, Jack White, Soap & Skin, Death Valley Girls, Firenze Rocks

Sono ben tre le date italiane di Gaz Coombes: il frontman dei Supergrass porterà il suo repertorio solista (tra cui il recente ‘World’s Strongest Man’) giovedì 6 dicembre al Biko di Milano (prevendite su Mailticket a 19,50 euro più commissioni), venerdì 7 alla Sala Estense di Ferrara (prevendite su Ticketland1000 a 19,50 euro per i soci ARCI e 21,50 euro per i non soci) e sabato 8 nella Chiesa Valdese di Roma (info a breve qui).


Un concerto video sarà invece quello che Jack White consentirà di vedere a tutti gli abbonati di Amazon Prime Video. Si tratta del docufilm ‘Jack White: Kneeling at The Anthem D.C.‘, diretto da Emmett Malloy, che sarà disponibile dal 21 settembre. L’opera è incentrata sulla registrazione dello show, andato sold out, dello scorso 30 maggio a Washington DC. Qui sotto il trailer.


Arriverà il prossimo 26 ottobre su PIAS il nuovo album di Anja Plaschg, in arte Soap & Skin. Intitolato ‘From Gas To Solid / You Are My Friend‘ è il suo terzo in carriera e primo dal 2012: “La mia musica è così personale, proviene dall’esperienza della vita, quindi ho sempre saputo di non essere il tipo di persona che pubblica un album ogni anno, ho bisogno di accumulare esperienze e crescere.” Primo estratto è una canzone chiamata ‘Italy‘, di cui una diversa versione inclusa nel film ‘Sicilian Ghost Story‘ è stata in nomination ai David di Donatello.


Persino Iggy Pop si è scomodato per le Death Valley Girls, apparendo nel video di ‘Disaster (Is What We’re After)‘. Il loro nuovo album della band garage/hard-rock losangelina, che conterrà anche l’altro singolo ‘More Dead‘, uscirà il 5 ottobre per Suicide Squeeze con il titolo di ‘Darkness Rains‘.


A proposito di hard-rock, ancora nessun nome ma ufficializzate le date in cui si terrà l’edizione 2019 di Firenze Rocks: quattro le serate interessate, da giovedì 13 a domenica 16 giugno. L’annuncio dei primi nomi è annunciato per “le prossime settimane“.


Precedente Paul McCartney: 'Egypt Station' (Capitol, 2018) Successivo Spiritualized: 'And Nothing Hurt' (Bella Union, 2018)