Le news di oggi: Glen Hansard, Darkness, Pick A Piper, Lagwagon, Barns Courtney


Dopo il successo dei suoi tre recenti concerti estivi, Glen Hansard ne ha programmati altri tre per l’autunno: il cantautore irlandese sarà lunedì 11 novembre al Fabrique di Milano, martedì 12 all’Auditorium Parco della Musica di Roma e mercoledì 13 al Teatro Manzoni di Bologna. Le prevendite saranno attive da dopodomani su Ticketone con questi prezzi (esclusi diritti e commissioni): 25 per la data milanese e quella romana, tra 20 e 35 euro (a seconda della postazione scelta) per quella bolognese.


Due nuovi show, invece, per i Darkness: la rockband britannica si esibirà giovedì 6 febbraio 2020 all’Alcatraz di Milano e venerdì 7 al Vox di Nonantola (MO). In questo caso i biglietti saranno in prevendita da domani, sempre su Ticketone, al prezzo di 30 euro più diritti e commissioni. 35 euro sarà invece il costo all’ingresso la sera dello show. Particolare non di poco conto: i DZ Deathrays apriranno entrambi i concerti.


Sono quattro invece, gli appuntamenti con l’indietronica dei canadesi Pick A Piper: sabato 10 agosto faranno parte del cast dell’Ypsigrock Festival di Castelbuono (PA), lunedì 12 suoneranno al Lido Calimero di San Salvo (CH), martedì 13 alla Cala dei Longobardi di Termoli (CB) e venerdì 15 al Rock Your Head Festival di Montebello di Bertona (PE).


Tutt’altre atmosfere sono generate dal punk-rock duro e puro dei Lagwagon, che suoneranno martedì 12 novembre al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI), giovedì 14 all’Estragon di Bologna e venerdì 15 al New Age di Roncade (TV). Per tutti e tre i concerti il prezzo dei biglietti è di 20 euro più diritti e commissioni di prevendita, disponibile sui circuiti Ticketone e Mailticket.


Anche Barns Courtney sarà nel nostro paese a novembre, per un’unica data: mercoledì 6 al Magnolia di Segrate (MI). Suonerà le canzoni del suo nuovo album, ‘404‘, in arrivo il 6 settembre. Per l’occasione, il prezzo dei biglietti sarà di 15 euro più diritti e commissioni di prevendita; ingresso con tessera ARCI obbligatoria.