Le news di oggi: Ian Brown, Swervedriver, Dylan Mondegreen, Thom Yorke, Northside

Dopo la parentesi della reunion degli Stone Roses, che ha portato tanti concerti ma poche nuove canzoni, Ian Brown torna a fare le cose da solo: il 1° marzo via Polydor uscirà il suo nuovo album intitolato ‘Ripples‘. E’ il settimo da solista, e il primo da ‘My Way‘ del 2009. In autonomia anche produzione e scrittura, per cui gli unici collaboratori sono stati i suoi figli. Primo estratto è un brano intitolato ‘First World Problems‘.


Altri ‘mitici’ protagonisti degli anni ’90, gli Swervedriver, tornano con un nuovo LP: ‘Future Ruins‘ uscirà il 25 gennaio per Dangerbird/Rock Action. Si tratta del secondo lavoro sulla lunga distanza dopo la reunion del 2007. Primo singolo è un rumoroso brano che si chiama ‘Mary Winter‘.


Anche Børge Sildnes, in arte Dylan Mondegreen, ha pronto un nuovo album: intitolato ‘A Place In The Sun‘, uscirà il prossimo 9 novembre per Saiko Records. Alla produzione ha dato una mano Ian Catt, già collaboratore di Dylan in passato. La press-release così descrive il disco: “ricchi arrangiamenti, voce calda e pezzi orecchiabili con testi che davvero significano qualcosa.” Della scaletta, già di pubblico dominio sono due canzoni: la title-track e ‘The Best Thing‘.



Mancano meno di un paio d’ore per poter ascoltare per intero ‘Suspiria‘, la colonna sonora scritta da Thom Yorke per il film di Luca Guadagnino, ma il frontman dei Radiohead pensa già al futuro. In un’intervista al quotidiano ‘El Mundo‘ ha rivelato di essere al lavoro con Nigel Godrich per un disco solista che sarà fortemente “politico“. Il nuovo lavoro sarà ancora una volta elettronico ma in maniera differente rispetto al passato: tutte le parti sarebbero infatti state registrate live. Intanto, sempre da ‘Suspiria‘, oggi è arrivato l’ennesimo estratto, un pezzo intitolato ‘Unmade‘.


Primi tre headliner per il Northside Festival di Aahrus (Danimarca), quest’anno dal 6 all’8 giugno. Sono Bon Iver, Major Lazer e The Streets. Ad essi si aggiungono The Minds Of 99, Lydmor e Cautious Clay, per una line-up destinata a crescere parecchio. Gli abbonamenti saranno in vendita dal 1° novembre a 1895 corone danesi, più o meno 254 euro. Tutte le info sul sito ufficiale, Northside.dk (che per ora è solo in danese).


Lascia un commento