Le news di oggi: Idles, Mac DeMarco, Jade Bird, Alex Cameron, Bear’s Den

In Italia abbiamo la Rolls Royce, in UK si fanno bastare la Mercedes, ma marxista: l’ossimoro altro non è che il titolo del nuovo singolo degli Idles, ‘Mercedes Marxist‘, che è già disponibile sulle piattaforme streaming da oggi. Uscirà il 2 agosto come 7″ insieme con un altro inedito, ‘I Dream Guillotine‘. Non dovrebbe però trattarsi dell’anticipazione del terzo album della band di Bristol, che è comunque “a buon punto“. In un post sui propri social media, frontman Joe Talbot ha dichiarato che la canzone era stata scritta per ‘Joy As An Act Of Resistance‘ (l’album dello scorso anno, ndr), ma che poi fu esclusa dalla scaletta finale. “Adesso però mi piace“, afferma John, da qui la decisione di farla diventare un singolo.


Mancano tre giorni all’uscita di ‘Here Comes The Cowboy‘, ovvero quello che sarà il quarto album in carriera per Mac DeMarco, e proprio dal nuovo LP il cantautore canadese ha diffuso oggi un nuovo estratto, intitolato ‘On The Square‘. Ad esso è collegato un video diretto da William Sipos e Sean Campos con protagonisti Tommy Midnight e lo stesso DeMarco, che indossa una curiosa maschera da maiale.


Oltre alla presenza di martedì 2 luglio all’interno di Unaltrofestival al Magnolia di Segrate (MI), Jade Bird sarà nuovamente in Italia a marzo 2020. Una sola data in programma per ora, sabato 14 al Locomotiv di Bologna. Per chi volesse prepararsi con largo anticipo, i biglietti saranno in vendita da venerdì su Ticketmaster e Ticketone al costo di 18 euro più diritti e commissioni.


Un bel po’ prima sarà dalle nostre parti Alex Cameron: due le date per il cantautore australiano, mercoledì 9 ottobre all’Ohibò di Milano e giovedì 10 al Covo di Bologna. Anche in questo caso biglietti disponibili da venerdì, costeranno 15 euro più diritti e commissioni.


Domenica 17 novembre sarà invece l’unica data italiana dei Bear’s Den: la folk-band londinese, fresca di pubblicazione del nuovo album ‘So That You Might Hear Me‘, si esibirà per l’occasione al Magnolia di Segrate (MI). I biglietti saranno in prevendita da giovedì al costo di 17 euro più diritti e commissioni.