Le news di oggi: Johnny Marr, Interpol, Beck, Bailen, Sigur Ros

Ci saranno anche due concerti di Johnny Marr quest’estate: l’ex chitarrista degli Smiths si esibirà martedì 18 giugno alla Rocca Malatestiana di Cesena e giovedì 20 all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS). I biglietti per la data romagnola hanno un’unica fascia di prezzo di 25 euro (a cui vanno aggiunti diritti e commissioni di prevendita), per quella lombarda le opzioni sono invece tre, a seconda della postazione: 30, 35 e 40 euro (più diritti e commissioni).


Sorpresona da parte degli Interpol, che oggi hanno annunciato un loro nuovo EP di inediti: si intitola ‘A Fine Mess‘, come la canzone diffusa qualche settimana fa, e conterrà cinque tracce, ancora una volta (come nell’LP dell’anno scorso, ‘Marauder‘) prodotte da Dave Fridmann. Uscirà per Matador Records il 17 maggio. Contestualmente la band newyorkese ha condiviso sulle piattaforme streaming un ulteriore brano che si chiama ‘The Weekend‘.


Momento di intensa attività anche per Beck, che è accreditato come collaboratore per il nuovo album di Pink, ma che soprattutto ha coadiuvato i Cage The Elephant in un brano intitolato ‘Night Running‘, che si chiama dunque come il tour che intraprenderanno insieme e con l’ulteriore compagnia degli Spoon. Il pezzo farà anche parte della scaletta nel nuovo album della band capitanata dai fratelli Shultz, ‘Social Cues‘, in uscita il 19 aprile prossimo.


Sempre ad aprile, ma il 26, verrà pubblicato anche l’album di debutto dei Bailen, trio newyorkese composto dai tre fratelli Bailen, i gemelli Daniel e David e la sorella Julia. Per loro si è scomodato persino John Congleton, che ha loro prodotto il disco per intero. Di ‘Thrilled To Be Here‘ (questo il titolo) sono già tre gli estratti resi di pubblico dominio, si tratta di ‘I Was Wrong‘, ‘Your Love Is All I Know‘ e della più recente ‘Rose Leaves‘.


Sono già passati quasi vent’anni dall’uscita di ‘Ágætis Byrjun‘, il disco che diede la definitiva consacrazione ai Sigur Rós. La band islandese ne festeggerà l’anniversario a breve, ristampandolo in una mega-edizione deluxe da 7 vinili, che conterranno anche versioni demo e live delle canzoni in scaletta. Il tutto sarà disponibile dal prossimo 21 giugno, la versione da sette vinili sul sito ufficiale del gruppo, più altre due da quattro CD e due vinili acquistabili nei negozi.