Le news di oggi: Johnny Marr, Cold Cave, Joe Strummer, Rusty, Pale Waves

Johnny Marr porterà in tour anche in Italia ‘Call The Comet‘, il suo nuovo album uscito un paio di settimane fa. Unica data nel nostro paese sarà quella di giovedì 29 novembre al Fabrique di Milano. I biglietti, disponibili su Ticketone da giovedì prossimo, costeranno 25 euro più diritti e commissioni di prevendita.


Data unica italiana anche per Cold Cave, che mercoledì 14 novembre si esibirà al Freakout di Bologna. I biglietti sono in vendita qui a 16,50 euro diritti di prevendita inclusi.


Oggi si è parlato anche di un altro chitarrista che ha fatto la storia della musica: Joe Strummer, del quale il 29 settembre uscirà una raccolta che conterrà anche inediti e rarità. ‘Joe Strummer 001‘ attraverserà tutta la carriera solista del frontman dei Clash, e tra le 32 canzoni in tracklist ne avrà 12 mai pubblicate prima.


Dai Rusty, indimenticata alt-rockband canadese attiva negli anni ’90, è arrivato invece un vero a proprio nuovo album, a 20 anni di distanza dall’ultimo (‘Out Of Their Heads‘, 1998). Il nuovo LP si intitola ‘Dogs Of Canada‘ ed è già disponibile su PledgeMusic, su cui è stato collettivamente finanziato. L’openerStrange Game‘ si può anche sentire qui.


I chiacchieratissimi Pale Waves hanno diffuso oggi una nuova canzone, che farà parte del loro album d’esordio non ancora ufficialmente annunciato ma previsto per agosto. Il nuovo brano si intitola ‘Noises‘ e tratta di un argomento delicato come la depressione. Segue l’altro singolo, ‘Kiss‘, uscito a maggio.


Lascia un commento


Indie-Rock.it è un blog personale ideato e redatto da Cristiano Gruppi.
È stato fondato a dicembre 2005 e 'ricondizionato' a febbraio 2018.
Intende trattare esclusivamente di rock alternativo internazionale.
NON si occupa, dunque, di artisti italiani.