Le news di oggi: Jon Spencer, Still Corners, Pavement, Broken Social Scene, Nilufer Yanya

Tornerà in Italia a marzo Jon Spencer, reduce dalla pubblicazione del suo primo LP solista, ‘Jon Spencer Sings The Hits!’, e con una nuova backing band, The Hitmakers. La leggenda del garage-punk si esibirà mercoledì 13 al Circolo Magnolia di Segrate (MI), giovedì 14 allo Spazio 211 di Torino e venerdì 15 all’Evol di Roma. I biglietti per la data milanese sono già in prevendita su Mailticket a 19,51 euro; 18 euro il prezzo all’ingresso la sera dello show.


Anche gli Still Corners saranno presto nel nostro paese: il duo dream-pop britannico suonerà domenica 12 maggio al Lumiere di Pisa, lunedì 13 al Largo di Roma, martedì 14 al Covo di Bologna e mercoledì 15 all’Ohibò di Milano. Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo per la prima volta in Italia le canzoni del loro LP più recente, ‘Slow Air‘, uscito lo scorso agosto.


Due membri dei Pavement hanno annunciato oggi, praticamente in contemporanea, i loro rispettivi album solisti. Stephen Malkmus (senza Jicks) il 15 marzo pubblicherà ‘Groove Denied‘, di cui si dice essere un disco elettronico ma, precisa la press-release, “di canzoni“. E’ preceduto dal singolo ‘Viktor Borgia‘. Scott Kannberg alias Spiral Stairs, invece, farà uscire una settimana dopo, il 22, ‘We Wanna Be Hyp-No-Tized‘. L’autore ne parla affermando che “suona come i dischi che ho sempre sognato di realizzare“. Ad anticiparlo la quasi title-track ‘Hyp-No-Tized‘.



Altri fuoriclasse dell’indie-rock nordamericano sono senza dubbio i Broken Social Scene, e anche per loro si avvicina una pubblicazione: un EP di cinque tracce intitolato ‘Let’s Try The After – Vol 1‘. Proprio quel ‘Vol 1‘ potrebbe far intendere ci possa essere un seguito, per il momento si può godere del primo estratto, un brano chiamato ‘All I Want‘.


Uno dei debutti che attendiamo con maggiore trepidazione è quello di Nilufer Yanya, cantautrice inglese di origine multietnica già sugli scudi con il singolo ‘Heavyweight Champion Of The Year‘. La canzone farà parte delle 17 tracce della scaletta, co-prodotte da sette diversi produttori, e pubblicate il prossimo 22 marzo dalla ATO Recordings sotto il titolo di ‘Miss Universe‘. Nuovo estratto rivelato oggi è un brano che si chiama ‘In Your Head‘.


Lascia un commento