Le news di oggi: Jonathan Wilson, Jade Bird, DIIV, Refused, Psychedelic Furs


Saranno due “Intimate Solo Performance” i concerti che Jonathan Wilson terrà in Italia a novembre: sabato 9 al Covo di Bologna e domenica 10 all’Ohibò di Milano. I biglietti saranno in prevendita da venerdì sui circuiti Boxerticket ed Eventbrite. Al netto di diritti e commissioni di prevendita, i biglietti per la data bolognese costeranno 20 euro; 15 quelli per lo show milanese (18 euro totali in cassa la sera dell’evento).


Raddoppiano le date italiane di Jade Bird: oltre a quella già programmata di sabato 14 marzo 2020 al Locomotiv di Bologna, se ne aggiunge un’altra la sera successiva. La cantautrice inglese sarà al Magnolia di Segrate (MI) domenica 15. Stesso prezzo d’ingresso per entrambi i concerti, 18 euro più diritti e commissioni di prevendita, che per Milano sarà attiva da venerdì.


Tutti confermati i dettagli del nuovo album dei DIIV, per cui già ieri erano emersi importanti particolari. Oggi è arrivato (nella sua interezza) anche il primo singolo, ‘Skin Game‘. ‘Deceiver‘, questo il titolo dell’LP, è stato registrato lo scorso marzo a Los Angeles con il prezioso contributo del produttore Sonny Diperri (noto per il suo lavoro con My Bloody Valentine, Nine Inch Nails e Protomartyr) che, secondo la nota stampa, “ha aiutato i DIIV ha sviluppare e tirare fuori un sound potente e sonico come le note distorte che hanno reso celebre la scena shoegaze e post punk dei tardi anni ’80“. Il terzo album della band newyorkese uscirà il 4 ottobre per Captured Tracks.


Tornano con un disco nuovo anche i potentissimi Refused: la band post-hardcore svedese farà uscire ‘War Music‘ il prossimo 18 ottobre per Spinefarm/Search & Destroy. Sarà preceduto il 2 agosto dal singolo ‘Blood Red‘, di cui oggi è stato diffuso un teaser di 30 secondi. In una nota, il quintetto di Umea si schiera contro capitalismo, patriarcato e a favore “della potenza dell’arte, in grado di trasformare e cambiare le menti” (da qui il titolo del disco).


A quasi trent’anni di distanza dal più recente, sembrano maturi i tempi per un nuovo album dei Psychedelic Furs. La Cooking Vinyl ha infatti annunciato con un certo orgoglio la firma della storica band post-punk inglese, che visto “l’entusiasmo e la passione che l’etichetta ci ha mostrato” si è messa al lavoro su materiale che da un po’ di tempo aveva in animo di comporre. Il nuovo LP dovrebbe uscire nella prima parte del 2020.


Lascia un commento