Le news di oggi: Kaltern Pop, Sonic City, Girlpool, Little Dragon, Joe Jackson

Mancano un paio di settimane a quello che è probabilmente il festival italiano più interessante dell’intero autunno: il Kaltern Pop di Caldaro (BZ), che giunge quest’anno alla quarta edizione. Da giovedì 25 a sabato 27 ottobre animeranno diverse location nel piccolo paese dell’Alto Adige, tra gli altri, Poliça, Loney Dear, Soap & Skin, Rival Consoles, Peter Broderick, Hannah Epperson, Seamus Fogarty, Charles Watson, Elektro Guzzi, La Brass Banda, Slow Readers Club e All The Luck In The World. I biglietti, che costano 99 euro per tutti e tre i giorni e 89  euro per le sole giornate di venerdì e sabato, sono acquistabili dal sito ufficiale della manifestazione.


Altro festival decisamente fuori stagione ma molto intrigante è il Sonic City di Kortrijk, nel Belgio fiammingo. L’edizione 2018 può vantare Courtney Barnett come direttore artistico: la cantautrice australiana ha selezionato personalmente la line-up, tra cui figurano, oltre a sé stessa, Melanie De Biasio, Joan As Police Woman, Poliça, Ryley Walker, Let’s Eat Grandma, Goat Girl, Snail Mail, Eleanor Friedberger, Courtneys, Coathangers, Dream Wife, Zola Jesus, Drinks e diversi altri. Si esibiranno tutti tra venerdì 9 e domenica 11 novembre. Gli abbonamenti sono già sold out, ma rimangono ancora disponibili il ticket per sabato più domenica (62 euro) e i biglietti singoli per venerdì (20 euro), sabato (38 euro) e domenica (38 euro). Tutte le info sul sito ufficiale, Soniccity.be.


Non si sa ancora se le Girlpool stiano progettando un nuovo album, ma tre indizi potrebbero fare una prova. Il primo era arrivato qualche mese fa con ‘Picturesong‘, singolo a cui aveva collaborato anche Dev Hynes alias Blood Orange. Altri due sono giunti oggi, con la condivisione degli inediti ‘Lucy’s‘ e ‘Where You Sink‘.



Anche per i Little Dragon c’è una nuova singolo: ‘Lover Chanting‘, che è anche il titolo di un EP che uscirà il 9 novembre per Ninja Tune. Nella nota introduttiva la band invita a ballare sulle note della canzone”per la pace e per l’unità in questo mondo di follia“.


I 40 anni di carriera di Joe Jackson verranno celebrati anche in Italia tramite quattro concerti: il cantautore inglese sarà martedì 19 marzo 2019 al Teatro della Conciliazione di Roma, giovedì 21 all’Auditorium Manzoni di Bologna, venerdì 22 al Teatro Dal Verme di Milano e sabato 23 al Teatro Colosseo di Torino. Non abbiamo indicazioni circa il prezzo dei biglietti, che saranno in prevendita da venerdì 12 ottobre sul circuito Ticketone. Jackson ha anche in programma un nuovo album: il 18 gennaio uscirà  ‘Fool‘, di cui il primo estratto è un brano intitolato ‘Fabolously Absolute‘.


Precedente Adrianne Lenker: 'Abysskiss' (Saddle Creek, 2018) Successivo Le news di oggi: Micah P. Hinson, Miles Kane, Cloud Nothings, Richard Ashcroft, Pavo Pavo

Lascia un commento