Le news di oggi: Killers, Grimes, We Are The City, Modest Mouse, Sparklehorse


La copertina che vedete qui sopra è quella del nuovo album di Grimes, ‘Miss Anthropocene‘, di cui da oggi si è a conoscenza di quasi ogni dettaglio. Uscirà per 4AD il 21 febbraio 2020 e conterrà 10 tracce, tra cui il singolo già edito ‘Violence‘ e quello nuovo, l’etereo ‘So Heavy I Fell Through The Earth‘. Non ci sarà invece ‘We Appreciate Power‘, altra canzone resa pubblica quest’anno. ‘Miss Anthropocene‘ sarà il quinto album in carriera per la musicista canadese, seguito di ‘Art Angels‘ del 2015.


Imploding The Mirage‘ sarà invece il sesto LP in studio della carriera dei Killers. Il titolo è stato svelato oggi, contestualmente alle date di un tour europeo che non passerà, almeno per il momento, dall’Italia, ma si esaurirà tra Regno Unito e Irlanda. Il disco nuovo della band di Las Vegas dovrebbe uscire in primavera.


Nuovo album anche per i We Are The City: la prog-band canadese lo farà uscire il 24 gennaio via Sinnbus Records. Lo descrive come “un’emotiva opera prog-pop piena di inni e di intime riflessioni sulla mortalità“, queste ultime mosse dalla perdita di un caro amico. Ad anticiparlo due singoli, ‘Song In My Head‘ e la più recente ‘Killer B-side Music‘.



Non si sa ancora se ci sarà un nuovo album dei Modest Mouse, ma le probabilità aumentano sempre di più mano a mano che si susseguono i nuovi singoli. Oggi è la volta del terzo inedito del 2019, un brano intitolato ‘Ice Cream Party‘, che segue ‘Poison The Well‘ e ‘I’m Still Here‘.


Un brano ancora inedito frutto della collaborazione tra Danger Mouse e Merk Linkous aka Sparklehorse (scomparso nel 2010) è stato reso pubblico oggi dal produttore americano. Si intitola ‘Ninjarous‘ e vede partecipare anche il rapper MF Doom e Patrick Carney dei Black Keys alla batteria. Dovrebbe fare parte di una compilation intitolata ‘30th Century Volume 2‘ che verrà pubblicata dall’etichetta personale di Danger Mouse.


Lascia un commento