Le news di oggi: Kooks, Tunng, Nine Inch Nails, Chromatics, Pale Waves

Uscirà il 31 agosto il nuovo album dei Kooks, quinto in carriera per la band di Brighton. Si chiamerà ‘Let’s Go Sunshine‘ e dovrebbe trattarsi di un ritorno al guitar-rock per Luke Pritchard e soci. Proprio il frontman lo ha definito “quello che dovrebbe essere il nostro album della svolta, il nostro ‘Rubber Soul'”. Primi estratti sono due canzoni, ‘No Pressure‘ e ‘All The Time‘, che mostrano che il paragone potrebbe essere davvero azzardato.



Ufficiale anche il nuovo album dei Tunng, che avrà l’eloquente titolo di ‘Songs You Make At Night‘ e uscirà il 24 agosto. Sam Genders e Mike Lindsay a questo giro hanno richiamato la line-up originale della band: “C’era una vera magia nei primi dischi e volevamo catturarla nuovamente“, dicono. La nota stampa definisce il nuovo LP “il loro album più elettronico fino ad oggi“, come si evince dal secondo estratto, un brano chiamato ‘ABOP‘.


Dal canto loro, i Nine Inch Nails hanno diffuso il primo brano da quello che sarà il loro nuovo EP/mini-album, ‘Bad Witch‘, che esce il 22 giugno. La canzone si chiama ‘God Break Down The Door‘ e ha anch’essa una buona dose di suoni sintetici.


Sembra essere finalmente giunto il momento di ‘Dear Tommy‘, il nuovo album dei Chromatics, di cui si parla dal 2014 senza mai giungere alla pubblicazione. Secondo un comunicato del gruppo il disco dovrebbe arrivare questo autunno, la buona intenzione è confermata dalla diffusione di un brano intitolato ‘Black Walls‘.


Si fa un gran parlare, chissà se a ragione, dei Pale Waves, band dall’aspetto un po’ gotico che poi si rivela zuccherosa quasi quanto Kylie Minogue. Come ad esempio nel nuovo singolo ‘Kiss‘, che di certo non sarà parte del futuro del rock ‘n’ roll. Chi li volesse vedere live li potrà trovare l’8 giugno nel cast del Radar Festival al Magnolia di Segrate (MI).