Le news di oggi: Lambchop, E.B. The Younger, Benjamin Francis Leftwich, Wintersleep, Offspring

Uscirà il prossimo 22 marzo per City Slang il nuovo album dei Lambchop, intitolato ‘This (Is What I Wanted To Tell You)‘. Si tratta del 13° LP in carriera per la band di Nashville, che scaramanticamente lo considera il numero 14 per allontanare un’eventuale malasorte. A precederlo un singolo piuttosto corposo (più di 6 minuti) e decisamente in stagione, dal momento che si intitola ‘The December-ish You‘.


Esordisce da solista Eric Brandon Pulido, frontman dei Midlake ma anche titolare del moniker E.B. The Younger, per cui l’8 marzo su Bella Union uscirà l’album di debutto ‘To Each His Own’. Il disco prende dichiaratamente ispirazione da “The Band, Eagles, Cat Stevens, Joni Mitchell, Wings e Crosby Stills & Nash“, dunque con evidenza dagli anni ’70. Un esempio è il primo estratto, un brano chiamato ‘Used To Be‘, che ha anche un divertente video finto-vintage.


Giunge al terzo LP il folksinger inglese Benjamin Francis Leftwich, che il 15 marzo via Dirty Hit pubblicherà ‘Gratitude‘. Secondo la press-release il disco “vede Leftwich aggiungere elementi elettronici ad una produzione più oscura e intricata, mantenendo comunque le emozioni crude che hanno caratterizzato il suo precedente lavoro“. E’ anticipato dai singoli ‘Sometimes‘, uscito oggi, e ‘Gratitude‘.



Nuovo LP anche per i Wintersleep, che il 29 marzo diffonderanno via Dine Alone ‘In The Land Of’. Si tratta del settimo album in studio per la band canadese. Primo estratto è un brano intitolato ‘Surrender‘.


Oltre al Bay Fest di Bellaria Igea Marina, gli Offspring saranno in Italia anche per un altro concerto: giovedì 15 agosto suoneranno al Sunset Festival presso lo stadio comunale di Lignano Sabbiadoro (UD). I biglietti, in prevendita da giovedì, costeranno 35, 40 e 45 euro più diritti e commissioni a seconda della postazione scelta.


Precedente Jeff Tweedy: 'Warm' (dBpm, 2018) Successivo L'italiano del mese: Giardini di Mirò, 'Different Times' (42 Records, 2018)