Le news di oggi: Liam Gallagher, Chelsea Wolfe, Nick Murphy, Kim Gordon, Melody’s Echo Chamber

Oltre all’esibizione all’I-Days Festival di Milano (21 giugno, lo stesso giorno di Killers e Richard Ashcroft), Liam Gallagher ha da oggi in calendario altri due concerti in Italia: giovedì 15 novembre alla Zoppas Arena di Conegliano (TV) ed il giorno seguente, venerdì 16, al Palalottomatica di Roma. Non ancora noti i prezzi dei biglietti, in vendita da venerdì.


Uno show italiano anche per Chelsea Wolfe, che domenica 29 luglio sarà al Magnolia di Segrate (MI), data unica nel nostro paese. Le prevendite sono già attive su Vivaticket a 24,15 euro.


Un concerto da noi anche per Nick Murphy, ovvero colui che una volta si faceva chiamare Chet Faker: sarà anch’egli, e anch’egli in data unica, al Magnolia di Segrate (MI) mercoledì 22 agosto. Biglietti in vendita da domani a 27 euro più diritti e commissioni, con prevendite su Ticketone e Ticketmaster.


Non uno ma ben due album per Kim Gordon nel prossimo futuro. Il primo uscirà il prossimo 13 luglio per Matador ed è il terzo LP del progetto in condivisione con Bill Nace, Body/Head. Non si conosce ancora il titolo, ma Kim lo ha presentato testualmente come “really heavy“. L’ex Sonic Youth ha anche in animo un album solista che dovrebbe uscire nel 2019, anche se per questa uscita è ancora tutto da attivare, comprese produzione e registrazioni.


Un graditissimo ritorno è quello di Melody Prochet alias Melody’s Echo Chamber, che aveva temporaneamente interrotto l’attività per problemi di salute. ‘Bon Voyage‘ verrà pubblicato il 15 giugno da Domino Records, e vede le collaborazioni di Reine Fiske, Gustav Esjtes e Johan Holmegaard dei Dungen,  Nicholas Allbrook dei Pond e Fredrik Swahn degli Amazing. Primo estratto è un bel brano intitolato ‘Breathe In, Breathe Out‘.


 

Lascia un commento