Le news di oggi: Lost Under Heaven, Interpol, Hater, Bill Ryder-Jones, Sun June

Si fanno ora chiamare per esteso i Lost Under Heaven, precedentemente meglio conosciuto con l’acronimo LUH, ovvero il duo formato dall’ex WU LYF Ellery James Roberts e dalla compagna Ebony Hoorn. Con questa denominazione giungeranno alla pubblicazione del loro secondo LP il 18 gennaio 2019, quando per Mute Records uscirà ‘Love Hates What You Become‘. Il disco è stato scritto a Manchester e registrato a Los Angeles insieme a John Congleton. Primo brano condiviso è ‘For The Wild‘, per cui c’è anche un video.


Nuovo brano e nuovo video anche per gli Interpol, che sono arrivati al terzo estratto da ‘Marauder‘, che esce venerdì. Si tratta di ‘If You Really Love Nothing‘, nella cui clip, diretta da Hala Matar, recitano Kristen Stewart e Finn Wittrock.


Anche gli Hater sono in procinto di pubblicare un nuovo lavoro: ‘Siesta‘ uscirà il 28 settembre, e conterrà anche il semi-acustico ‘Fall Off‘, secondo estratto dopo ‘It’s So Easy’ diffuso a giugno.


L’ex chitarrista dei Coral Bill Ryder-Jones, anche affermato produttore, ha invece pronto il proprio quarto album solista: si chiama ‘Yawn‘ e uscirà il 2 novembre per Domino Records. Nel disco, definito “intimo” dalla press-release, compaiono proprio alcuni componenti di band con cui ha lavorato come Orielles e Our Girl. ‘Mither‘ è il primo singolo estratto.


Saranno in Italia per tutto settembre il folk-pop dei Sun June: Laura Colwell e soci si esibiranno mercoledì 5 al Baracchina Bianca di Livorno, venerdì 7 alla Associazione Culturale Centofiorini di Civitanova Marche (MC), sabato 8 al Deliri Cafè Bistrot di Sora (FR), domenica 9 al Sottoscala9 Circolo Arci di Latina, lunedì 10 al Godot Art Bistrot di Avellino, martedì 11 al Mr.Rolly’s di Vitulazio (CE), mercoledì 12 al Provo Cult Clab di San Giovanni Rotondo (FG), giovedì 13 all’Osteria Sotto le Mura di Montecarotto (AN), venerdì 14 all’Eden Café di Treviso, sabato 15 al Bachelite CLab di Milano, domenica 16 al Groove di Lugo di Vicenza, martedì 18 per Unplugged In Monti a Roma, mercoledì 19 al Diagonal Loft-Club di Forlì, giovedì 20 al Mishima di Terni, venerdì 21 all’Alberodonte di Brescia e sabato 22 all’Espresso Italia di Pinerolo (TO).