Le news di oggi: Mark Lanegan, Twilight Sad, Two Door Cinema Club, Richard Reed Parry, Lucy Dacus

Di ieri l’annuncio del nuovo album della Mark Lanegan Band, in uscita il 18 ottobre, di oggi la conferma di quello che sarà il loro unico concerto italiano: l’ex Screaming Trees sarà al Fabrique di Milano mercoledì 27 novembre. I biglietti saranno in prevendita dopodomani su Ticketmaster e Ticketone a 25 euro più diritti e commissioni.


A Milano in data unica saranno anche i Twilight Sad, che sabato 2 novembre saliranno sul palco del Serraglio di via Gualdo Priorato. Suoneranno presumibilmente molte delle canzoni di ‘It Won’t Be Like This All The Time‘, uscito lo scorso gennaio. Per lo show della band scozzese i biglietti sono in vendita su Vivaticket e Ticketone a 15 euro più diritti e commissioni. Per l’ingresso è necessaria anche la tessera ACSI.


Ha una copertina e una data di uscita il nuovo album dei Two Door Cinema Club: ‘False Alarm‘ arriverà il 14 giugno via Prolifica Inc/PIAS. “Adoro fare cose un po’ strane e adoro l’idea di fare qualcosa che non abbiamo mai fatto“, afferma il frontman Alex Trimble a proposito del disco, prodotto da Jacknife Lee. In scaletta ci sarà ‘Talk‘, il singolo diffuso il mese scorso, e anche il nuovo estratto ‘Satellite‘, “un brano dai toni pop futuristici e dalle influenze Krautpop“, dice la nota stampa.


Anche Richard Reed Parry, il rosso degli Arcade Fire, ha pronto un nuovo LP: si intitola ‘Quiet River of Dust: Vol. 2‘ e, come suggerisce il titolo, è la prosecuzione del Vol. 1 uscito lo scorso anno. Uscirà per Anti il prossimo 21 giugno. Il contenuto è analogo al lavoro precedente, ed è ispirato “dalla mitologia folcloristica giapponese, dalle poesie di addio e dalla musica folk britannica.” Primo estratto è un brano che si chiama ‘Long Way Back‘.


Lucy Dacus tempo fa aveva deciso di pubblicare una canzone per ogni festa comandata. In occasione di quella della mamma ha scritto una canzone intitolata ‘My Mother And I‘, ispirata a quanto gli sia stato trasmesso dalla madre adottiva al di là del legame di sangue. Lo scorso febbraio, per San Valentino, Lucy aveva invece condiviso una sua cover di ‘La Vie En Rose‘ di Edith Piaf.


Lascia un commento