Oltre al concerto milanese del 17 luglio insieme ai Justice, gli MGMT ne terranno un altro a novembre: martedì 27 saranno all’Estragon di Bologna. I biglietti costano 28 euro più diritti e commissioni; saranno disponibili su Ticketone da venerdì prossimo.
In Italia anche i Chvrches, per la prima volta: suoneranno mercoledì 14 novembre al Fabrique di Milano, data unica nel nostro paese. I biglietti saranno in prevendita dal 30 maggio su Diyticket al prezzo di 29,90 euro più eventuali commissioni.
Anche l’ex Pink Floyd Nick Mason sarà nel nostro paese in autunno: i Nick Mason’s Saucerful Of Secrets si esibiranno giovedì 20 settembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano. La band, composta anche da Gary Kemp, Guy Pratt, Lee Harris e Dom Beken, seguirà una scaletta composta interamente dalle canzoni dei Pink Floyd, in particolare dagli album ‘The Piper At The Gates of Dawn‘ e ‘A Saucerful Of Secrets’. I biglietti vanno da 61 a 103,50 euro e sono in prevendita su Ticketmaster e Ticketone.
Qualche settimana fa, Anohni ha realizzato un’installazione audio/video al Kunsthal Nikolaj di Copenaghen, intitolata ‘Miracle Now‘. Una canzone con lo stesso titolo è stata diffusa oggi, insieme a un video in cui si può vedere l’artista transgender Page, che ha collaborato all’installazione, definito da Antony/Anohni “sempre fonte di gioia e ispirazione per me“.
Anche James Blake ha pubblicato su YouTube un nuovo brano, prodotto con Dominic Maker dei Mount Kimbie e chiamato ‘Don’t Miss It‘. E’ il secondo inedito a essere diffuso da Blake nel 2018, dopo ‘If the Car Beside You Moves Ahead‘, uscito a gennaio. Non è ancora chiaro se i due brani potrebbero fare parte di un nuovo album.