Le news di oggi: Micah P. Hinson, Brian Fallon, Josh Homme, Current Swell, CUP


Lo sortite italiane di Micah P. Hinson sono sempre molto frequenti e numerose. Anche il suo prossimo tour nel nostro paese rispetterà la tradizione, con ben cinque date in calendario: il folksinger americano sarà domenica 10 novembre a Le Mura a Roma, lunedì 11 all’Ohibò di Milano, martedì 12 all’Hiroshima di Torino, mercoledì 13 al Bronson di Ravenna e giovedì 14 al Cage di Livorno. I prezzi dei biglietti al momento sono noti solo per la data romana (18 euro più diritti e commissioni di prevendita), quella milanese (15 euro + d.p.) e quella torinese (15 euro + d.p.). In tutti e tre i casi sono già disponibili su Dice.


In Italia anche Brian Fallon And The Howling Weather: si esibiranno martedì 5 maggio 2020 al Circolo Magnolia di Segrate (MI), unica data nel nostro paese tra le 25 che compongono il loro tour europeo, in cui Brian suonerà e canterà anche le canzoni dei Gaslight Anthem. I biglietti saranno presto disponibili sui circuiti Vivaticket, Ticketone, Ticketmaster e Mailticket a 25 euro più diritti e commissioni di prevendita.


Era nell’aria l’annuncio ufficiale del ritorno delle ‘Desert Sessions‘ di Josh Homme, che a 16 anni di distanza dall’ultima pubblicazione della serie ha riunito nel deserto del Joshua Tree National Park una serie interminabile di illustri musicisti. Tra di essi, Billy Gibbons (ZZ Top), Stella Mozgawa (Warpaint), Jake Shears (Scissor Sisters), Mike Kerr (Royal Blood), Carla Azar (Autolux, Jack White), Les Claypool (Primus) e Matt Sweeney, messi al lavoro nei sei giorni impiegati per le registrazioni nel celebre studio denominato Rancho De La Luna. Il risultato è un doppio LP chiamato ‘Vols. 11 & 12‘, le cui parti sono sottotitolate rispettivamente ‘Arrivederci Despair‘ e ‘Tightwads & Nitwits & Critics & Heels‘. Usciranno il 25 ottobre per Matador, composti in tutto da otto tracce. A presentarli questa intervista dello stesso Homme in un video diretto da Lydia Lunch.


Giovedì 20 febbraio 2020 i Current Swell si esibiranno al Serraglio di Milano, ma qualche mese prima uscirà il loro nuovo album, il loro settimo in carriera. Il disco si intitolerà ‘Buffalo‘ e arriverà il 16 ottobre per Nettwerk, prodotto da Colin Stewart. E’ già stato anticipato da due canzoni: ‘High Life‘ e la nuova ‘It Ain’t Right‘.



Oltre al nuovo LP dei Wilco, ‘Ode To Joy‘, in uscita il 4 ottobre, Nels Cline ha un altro lavoro in via di pubblicazione: si tratta del suo side-project insieme a Yuka Honda delle Cibo Matto chiamato CUP. Il 1° novembre vedrà la luce ‘Spinning Creature‘, il loro primo disco composto da sette tracce tra cui il singolo title-track.


Lascia un commento