Le news di oggi: Morcheeba, Nothing But Thieves, Pukkelpop Festival, Arctic Monkeys, Frances Bean Cobain

Uscirà il 1° giugno il nuovo album dei Morcheeba, che si intitola ‘Blaze Away‘. Secondo la nota stampa, dovrebbe ricordare i primi lavori della band inglese. Ospiti nel disco sono Benjamin Biolay e Roots Manuva, che presta voce nella title-track che è anche il nuovo singolo. Molti dei nuovi brani saranno certamente suonati nelle tre date italiane annunciate oggi: sabato 3 novembre all’Estragon di Bologna, domenica 4 novembre nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e lunedì 5 novembre all’Alcatraz di Milano. I biglietti, che al netto di diritti e commissioni costano dai 20 ai 30 euro, saranno in prevendita da martedì 8 maggio. Skye Edwards e compagni suoneranno anche a Merano (BZ) giovedì 2 agosto.


Un concerto estivo, data unica in Italia, anche per i Nothing But Thieves: sabato 14 luglio saranno al Parklife Festival al Parco della Musica di Padova. Biglietti già in prevendita su Diyticket.it a 25 euro più diritti e commissioni.


Sono ben 53 i nomi aggiunti oggi alla line-up del Pukkelpop Festival, che quest’anno si tiene dal 15 al 18 agosto nella consueta location di Hasselt-Kiewit (Belgio fiammingo). Già in line-up erano Arcade Fire, Benjamin Clementine, Black Angels, Borns, Cigarettes After Sex, Death From Above, Dirty Projectors, Goose, Grizzly Bear, King Gizzard, Nothing But Thieves, Oscar And The Wolves, Protomartyr, Roisin Murphy, Rolling Blackouts Coastal Fever, Ron Gallo, Shellac, War On Drugs, Wombats, a loro si aggiungono, tra gli altri, Metz, Sleaford Mods, Unknown Mortal Orchestra, Superorganism, King Tuff, Moaning Phoebe Bridgers. Gli abbonamenti costano 205 euro, singole giornate 100 euro.


Il nuovo album degli Arctic Monkeys, ‘Tranquility Base Hotel & Casino‘ sarà venduto anche attraverso appositi pop-up store che compariranno venerdì 11, il giorno di uscita del disco, in sei città: Sheffield, New York, Sydney, Parigi, Berlino e Tokyo. La band inglese promette edizioni limitate sia del nuovo lavoro che di altro merchandising.


Continua l’avvicinamento di Frances Bean Cobain, la figlia di Kurt e Coutney Love, all’esordio discografico. Venerdì ha presentato con un breve video su Instagram una canzone scritta da lei, che era poi la stessa già anticipata a cappella qualche settimana fa. Il brano non ha ancora un titolo, ma scommettiamo che prima o poi verrà in qualche modo pubblicata.

not hey there Delilah 🦖🦕🐛

Un post condiviso da Frances Bean Cobain (@space_witch666) in data:


 

Lascia un commento