Le news di oggi: Mudhoney, Digitalism, Mount Kimbie, Nic Cester, Frightened Rabbit

Tornano in Italia i Mudhoney. Saranno tre i concerti che la storica band grunge ha programmato per fine novembre: mercoledì 21 novembre al Locomotiv Club di Bologna, giovedì 22 al Largo di Roma e venerdì 23 al Santeria Social Club di Milano. Biglietti in prevendita da venerdì su vari circuiti a 20 euro più diritti e commissioni.


Annunciato il cast della terza giornata dell’AMA Music Festival di Bassano del Grappa: sabato 9 giugno si esibiranno Digitalism e l’ex Prodigy Leeroy Thornhill. I biglietti costano 20 euro più diritti e commissioni. Si completa dunque il programma della manifestazione che vedrà sul palco giovedì 7 Vaccines e Bud Spencer Blues Explosion, venerdì 8 Cosmo e Notwist, e domenica 10 Iosonouncane + Paolo Angeli, Selton, Pop X, Eugenio In Via Di Gioia e Francesco De Leo.


Altra aggiunta anche al TOdays Festival di Torino: i Mount Kimbie faranno parte della line-up della prima giornata, venerdì 24 agosto. Saranno loro gli headliner l’aftershow all’ex Fabbrica Incet a partire dalle 23. 15 euro più diritti e commissioni il prezzo del solo live dei Mount Kimbie, 30 euro per l’accoppiata con lo show di War On Drugs e King Gizzard.


L’anteprima del Lucca Summer Festival sarà al Teatrino di Vetriano (LU), ufficializzato dal Guinness dei Primati come il più piccolo del mondo (71 mq, 80 posti a sedere). Per l’occasione Nic Cester dei Jet si esibirà insieme a Milano Elettrica, con Dario Brunori ospite speciale. I pochi posti disponibili saranno messi presto a disposizione attraverso la pagina Facebook del festival.


I Frightened Rabbit hanno espresso sui propri social la loro grande preoccupazione per la sorte del frontman Scott Hutchinson, scomparso senza (al momento) lasciare traccia, dopo due Tweet che ne evidenziavano un profondo stato confusionale e depressivo. L’ultimo, che recita “I’m Away now. Thanks“, fa purtroppo pensare al peggio. Il gruppo di Glasgow ha chiesto a tutti coloro che avessero informazioni su Scott di contattare la polizia scozzese.


 

Precedente Gaz Coombes: 'World's Strongest Man' (Caroline, 2018) Successivo Le news di oggi: Nine Inch Nails, Justice, Smashing Pumpkins, Basement Revolver, Peter Murphy