Le news di oggi: Muse, Passenger, Radar Festival, Backyard Babies, John Parish

I Muse sono tornati in studio. A documentarlo la foto qui sopra, pubblicata sul loro Facebook, e un video sul profilo Instagram di Matt Bellamy in cui il batterista Dominic Howard suona dei tamburi. Si confermano quindi le dichiarazioni recenti del gruppo, che ha esplicitato l’intenzione di pubblicare un album entro fine anno. Nel disco dovrebbero comparire i due più recenti singoli del trio inglese, ‘Dig Down‘ e ‘Thought Contagion‘.



Uscirà di sicuro, anche se la data di pubblicazione non è nota, il nuovo album di Passenger. Si intitolerà ‘Runway‘ e conterrà il nuovo singolo, ‘Hell Or High Water‘. La canzone verrà di certo suonata nell’unica data italiana del suo tour autunnale, annunciato oggi. Sarà martedì 18 settembre all’Alcatraz di Milano. Biglietti in vendita da venerdì su Ticketone a 25 euro più diritti e commissioni.


Cancellato il Radar Festival, che si doveva tenere al Magnolia di Segrate (MI) l’8 e 9 giugno prossimi, con Sampha e Charlotte Gainsbourg come headliner. Recita così la nota diffusa oggi: “Cari amici, purtroppo siamo davvero dispiaciuti e amareggiati nel comunicarvi la decisione di cancellare la prima edizione del Radar festival che si sarebbe dovuta svolgere al Circolo Magnolia di Milano l’8-9 giugno. Una serie di spiacevoli e sfortunate circostanze hanno reso impossibile il normale svolgimento della manifestazione. Alcuni concerti verranno recuperati e ve ne daremo comunicazione quanto prima. Per i rimborsi dei biglietti già acquistati occorrerà contattare, come di consueto, i rispettivi circuiti di prevendita. Ringraziamo di cuore tutti i nostri partner, collaboratori e tutti quelli che avevano creduto in questo festival come noi. Un abbraccio e a presto. Radar festival / Radar concerti.


Venerdì 8 giugno si terrà invece come previsto, e in data unica italiana, il concerto dei Backyard Babies al Sound Vito Festival di San Vito di Legnago (VR). Il prezzo d’ingresso è di 8 euro; prima di loro saliranno sul palco Giuda, Brokendolls, Super Horror e Mr. Woland. Al Sound Vito concerti anche il 7 e 9 giugno, il programma completo lo si trova qui.


Uscirà il 15 giugno il nuovo album di John Parish, intitolato ‘Bird Dog Dante‘. I primi due estratti sono ognuno dedicato a un personaggio importante: ‘Sorry For Your Loss‘, cantato con PJ Harvey, è un tributo a Mark Linkous degli Sparklehorse, scomparso nel 2010. ‘The First Star‘ ha invece come tema George Best, calciatore a cavallo degli anni ’60 e ’70 e autentica icona pop, scomparso nel 2005 per le conseguenze della sua dipendenza da alcol. In questo brano, a duettare con John è la poli-strumentista italiana Marta Collica. “Questa canzone è un’amara celebrazione della vita di George Best e di quello che ha significato per me, oltre ad un grande numero di ragazzi cresciuti con lui come loro primo idolo“, dice Parish.



 

Lascia un commento