Le news di oggi: National, Vampire Weekend, Divine Comedy, Hot Chip, These New Puritans, Ron Gallo

E’ giunto oggi il secondo estratto da ‘I Am Easy To Find‘, il nuovo album dei National la cui uscita è in programma il 17 maggio. La nuova canzone si intitola ‘Light Years‘ e ad essa è associato un video contente estratti da ‘I Am Easy To Find‘, il cortometraggio diretto da Mike Mills con protagonista Alicia Vikander che è opera assolutamente collegata all’LP dal medesimo titolo.


Nuove canzoni anche dai Vampire Weekend, che come accaduto nei due mesi appena trascorsi hanno rivelato due ulteriori estratti da ‘Father Of The Bride‘, il loro nuovo LP in arrivo il 3 maggio. Questa volta si tratta dell’accoppiata ‘This Life‘ e ‘Unbearably White‘: la prima, in particolare, è prodotta dai Chromeo e vede Ezra Koenig duettare con Danielle Haim.



Un nuovo album giungerà presto anche da parte dei Divine Comedy, che il 7 giugno daranno alla luce ‘Office Politics‘, che dovrebbe essere il dodicesimo LP in studio per il progetto musicale di Neil Hannon. Conterrà 16 brani in cui “Ci sono i synth. E brani sui synth“, afferma lo stesso Neil. “Ma niente panico, ci sono anche chitarre, orchestre, fisarmoniche e canzoni sull’amore e sull’avidità“. Primo estratto è una pezzo intitolato ‘Queuejumper‘.


Nuovo lavoro, ma anche un concerto in Italia, per gli Hot Chip: il 21 giugno arriverà ‘A Bath Full Of Ecstasy‘, settimo capitolo della loro onorata carriera, che verrà in gran parte suonato nell’unica data nel nostro paese prevista per sabato 30 novembre all’Alcatraz di Milano. I biglietti, in prevendita dal 12 aprile su Ticketone, costeranno 23 euro più diritti e commissioni. Con essi si potrà presumibilmente ascoltare live anche il nuovo singolo ‘Hungry Child‘, uscito oggi.


I These New Puritans il loro nuovo LP (‘Inside The Rose‘) lo hanno già fatto uscire, ma anche per loro ci sono dei concerti italiani, per l’esattezza due: giovedì 13 giugno al Biografilm Park di Bologna e venerdì 14 alla Santeria di Milano. Il concerto emiliano è addirittura a ingresso gratuito, quello lombardo ha prevendite già attive su Ticketone, Ticketmaster e Diyticket a 20 euro più diritti e commissioni.


Mini-tour italiano anche per Ron Gallo, che sarà da noi dai primi di maggio: mercoledì 1 all’Altroquando di Zero Branco (TV), giovedì 2 al Magnolia di Segrate (MI), venerdì 3 allo Spazio 211 di Torino, sabato 4 all’Evol di Roma oltre alla partecipazione al Beaches Brew Festival di Ravenna prevista per martedì 4 giugno.