Le news di oggi: Nick Cave, Matt Berninger, Flaming Lips, Perfume Genius, Ypsigrock


Nick Cave And The Bad Seeds suoneranno in Italia dal vivo le canzoni di ‘Ghosteen‘. La band australiana ha infatti comunicato oggi le date del suo prossimo tour europeo, di cui due saranno in Italia: martedì 9 giugno 2020 al Forum di Assago (MI) e giovedì 11 all’Auditorium Parco della Musica di Roma. I biglietti, di cui ancora non ci è dato sapere il prezzo, saranno in vendita da venerdì 25 ottobre alle ore 10 sul circuito Ticketone.


Giornata di importanti notizie quella di oggi: Matt Berninger, frontman dei National, ha annunciato il suo album d’esordio da solista: si intitolerà ‘Serpentine Prison‘ e uscirà presumibilmente il prossimo anno. Tramite un post sul suo profilo Instagram Berninger ha anche aggiunto di potersi vantare vantare della produzione e degli arrangiamenti di Booker T. Jones e della collaborazione di “un sacco di amici che suonano gli strumenti“. Matt promette “maggiori informazioni molto presto“. Sarà da vedere se il disco conterrà anche la collaborazione con Phoebe Bridgers, ‘Walking On A String‘, resa pubblica ufficialmente ieri.


The Soft Bulletin: Live at Red Rocks‘, nuova pubblicazione dei Flaming Lips, sarà importante per due ragioni: è il primo live-album della loro lunga carriera, e coglie l’occasione di celebrare i 20 anni di uno dei loro capolavori. Inoltre, può vantare la co-produzione di Scott Booker e Dave Fridmann e la presenza un’orchestra di 68 elementi e di un coro di 57 persone diretto da Andre De Ridder. La registrazione risale a un evento speciale del 2016; il disco uscirà invece il prossimo 29 novembre. Primo estratto è il primo brano in scaletta, ‘Race For The Prize‘.


C’è una nuova canzone anche per Perfume Genius: fa parte della sua dance-performance di prossima realizzazione in collaborazione con la coreografa Kate Wallich e la YC Dance Company. Il brano si intitola ‘Pop Song‘ e segue ‘Eye In The Wall‘, altro estratto dall’opera.



E’ ufficiale l’edizione 2020 dell’Ypsigrock Festival: si svolgerà tra giovedì 6 e domenica 9 agosto nella consueta location di Castelbuono (PA). Contestualmente, è stato rivelato il nuovo artwork firmato dalla graphic designer e illustratrice spagnola Alba Blázquez. Confermati i quattro palchi su cui si svolgeranno i concerti: l’Ypsi Once Stage in Piazza Castello, l’Ypsi & Love Stage presso il chiostro dell’ex convento di San Francesco, il Mr.Y Stage nell’ex chiesa del Crocifisso, e il Cuzzocrea Stage all’interno del campeggio allestito nel cuore del Parco delle Madonie.


Lascia un commento


Indie-Rock.it è un blog personale ideato e redatto da Cristiano Gruppi.
È stato fondato a dicembre 2005 e 'ricondizionato' a febbraio 2018.
Intende trattare esclusivamente di rock alternativo internazionale.
NON si occupa, dunque, di artisti italiani.