Le news di oggi: Noel Gallagher, Of Montreal, Trail Of Dead, Moses Sumney, Billie Eilish, Jake Bugg


Uscirà il 6 marzo prossimo ‘Blue Moon Rising‘, nuovo EP di Noel Gallagher’s High Flying Birds e terzo di una serie cominciata a giugno con ‘Black Star Dancing‘ e continuata a settembre con ‘This Is The Place‘. Anche in questo caso gli inediti sono tre, tra cui il primo estratto, diffuso oggi, una ballatona intitolata ‘Wandering Star‘.


Un album intero è invece in programma per gli Of Montreal, che il 17 gennaio pubblicheranno per Polyvinyl ‘Ur Fun‘, sedicesimo LP in carriera per la band guidata da Kevin Barnes. Registrato nello studio privato del musicista ad Athens in Georgia, è dichiaratamente ispirato a Cindy Lauper e Janet Jackson, come si può constatare dal primo singolo ‘Peace To All Freaks‘.


Arriverà il 17 gennaio anche il nuovo album degli …And You Will Know Us By The Trail Of Dead. Si intitolerà ‘X: The Godless Void And Other Stories‘ e verrà distribuito da Dine Alone. Decimo LP in carriera per la band di Austin, segue di più di cinque anni ‘IX’ ed è preceduto dal brillante singolo ‘Don’t Look Down‘.


E’ doppio invece il nuovo LP di Moses Sumney: è composto in totale da 20 tracce, si intitola ‘Græ‘ e vedrà la luce per metà a febbraio, ma solamente in formato digitale. L’altra metà verrà svelata contestualmente all’uscita fisica il prossimo 15 maggio per Jagjaguwar. Un anticipo è comunque giunto oggi, si tratta del singolo ‘Virile‘ per cui Moses ha anche diretto il video.


L’atteso nuovo singolo di Billie Eilish è finalmente realtà. Si intitola ‘Everything I Wanted‘ e rappresenta il primo inedito dopo il successo del suo album di debutto, ‘When We All Fall Asleep, Where Do We Go?‘. Pure in questo caso la scrittura del pezzo è condivisa col fratello Finneas, che si occupa anche della produzione. Si tratta di un brano house molto vellutato, con toni più malinconici che cupi e significativamente più riflessivo rispetto ai singoli di successo della giovane popstar americana.


Anche per Jake Bugg c’è un singolo nuovo: ‘Kiss Like The Sun‘ è un country-blues decisamente nelle corde del cantautore inglese. Potrebbe fare parte del suo quinto album, che NME dice essere attualmente in fase realizzativa.


Lascia un commento


Indie-Rock.it è un blog personale ideato e redatto da Cristiano Gruppi.
È stato fondato a dicembre 2005 e 'ricondizionato' a febbraio 2018.
Intende trattare esclusivamente di rock alternativo internazionale.
NON si occupa, dunque, di artisti italiani.