Le news di oggi: Of Monsters And Men, Whitney, Futureheads, Girl Band, Liam Gallagher


Nuovo album e nuovo tour anche per gli Of Monsters And Men: ‘Fever Dream‘ uscirà il 26 luglio, prodotto da Rich Coastey e con un suono decisamente più eclettico rispetto al folk-pop che li ha resi celebri. La nuova versione della band islandese si potrà vedere a ascoltare dal vivo martedì 19 novembre al Fabrique di Milano, unica data nel nostro paese. I biglietti, in prevendita da venerdì 14 giugno sui circuiti Ticketone e Ticketmaster, costeranno 28 euro più diritti e commissioni. Nella scaletta dello show milanese ci sarà sicuramente anche il nuovo singolo ‘Alligator‘.


E’ ufficiale anche il nuovo album dei Whitney: si intitolerà ‘Forever Turned Around‘ e uscirà il 30 agosto per Secretly Canadian. Conterrà la title-track diffusa qualche giorno fa e anche il secondo estratto ‘Giving Up‘, condiviso oggi. Registrato nella loro Chicago, è prodotto da Brad Cook insieme all’onnipresente Jonathan Rado dei Foxygen. Le nuove canzoni saranno con tutta probabilità suonate nella loro data unica italiana, l’11 agosto all’Ypsigrock Festival di Castelbuono (PA).


Molto atteso anche il nuovo album dei Futureheads, che mancavano dagli scaffali dei negozi di dischi da ben 7 anni: si chiamerà ‘Powers‘ e uscirà anch’esso il 30 agosto. Registrato a casa loro, a Newcastle, è prodotto dalla band stessa. Secondo la press-release si tratta “del materiale più vitale e vigoroso che la band abbia mai realizzato“. Unico estratto sinora è il singolo ‘Jekyll‘, reso noto a inizio maggio.


Nuovo LP pure per i Girl Band, che giungeranno al sophomore con ‘The Talkies‘, in uscita il 27 settembre per Rough Trade. La band irlandese lo ha registrato nel novembre 2018 al Ballintubbert House, un palazzo signorile nei dintorni di Dublino che, a quanto pare, ha molto influenzato il suono del disco. Primo estratto è un brano intitolato ‘Shoulderblades‘.


E’ infine arrivato anche il primo singolo del secondo album solista di Liam Gallagher, ‘Why Me Why Not‘, di cui ancora non si conosce la data di uscita. E’ però realtà ‘Shockwave‘, primo estratto decisamente Oasis ma anche molto prodotta e densa di suono.