Le news di oggi: Offspring + NoFX, Dandy Warhols, Mercury Rev, Helado Negro, Vaccines

Sono Offspring e NoFX i primi due headliner dell’edizione 2019 del Bay Fest, festival punk-rock che quest’anno avrà luogo tra lunedì 12 e mercoledì 14 agosto al Parco Pavese di Bellaria Igea Marina (RN). Ancora non si conoscono i giorni delle esibizioni effettive delle due band, ma sono noti i prezzi degli abbonamenti: al netto di diritti e commissioni di prevendita, 90 euro senza campeggio e 140 euro con campeggio.


Tornano a farsi sentire i Dandy Warhols, che il 25 gennaio pubblicheranno il decimo LP della loro carriera, ‘Why You So Crazy‘. Il disco, che uscirà per Dine Alone, è descritto come “tutto quanto passa dal psych-pop al country americano” e cita come riferimenti Bowie ma anche Fred Astaire e Ginger Rogers. Primo estratto è un brano intitolato ‘Be Alright‘, il cui video è diretto dal frontman Courtney Taylor-Taylor.


Anche i Mercury Rev hanno in programma un nuovo album, che in realtà è un tributo alla cantautrice americana Bobby Gentry, e al suo album del 1968 ‘The Delta Sweete‘. Il disco, intitolato ‘The Delta Sweete Revisited‘, è stato completamente risuonato dai Mercury Rev stessi, che hanno affidato le parti vocali al fior-fiore del cantautorato femminile contemporaneo: Norah Jones, Hope Sandoval, Vashti Bunyan, Lucinda Williams, Phoebe Bridgers, Rachel Goswell, Lætitia Sadier, Beth Orton e Susanne Sundfør sono tra coloro che collaborano al progetto. Primo estratto è il rifacimento di ‘Sermon‘, affidata a Margo Price.


In attesa di vederlo il prossimo 18 aprile aprire il concerto di Beirut all’Alcatraz di Milano (il giorno prima sarà da solo allo Studio Foce di Lugano), Helado Negro farà uscire il suo nuovo album, ‘This Is How You Smile‘, che arriverà l’8 marzo per RVNG. Primo singolo del cantautore nativo della Florida (ma di origine ecuadoregna) è una canzone chiamata ‘Please Won’t Please‘.


Per i Vaccines c’è invece un singolo inedito: si intitola ‘All My Friends Are Falling In Love‘ e non fa parte di ‘Combat Sports‘, il loro LP uscito a marzo. Il brano, che non sembrerebbe essere collegato ad alcuna pubblicazione, può vantare un divertente lyric-video.


Precedente Le news di oggi: All Points East, Girlpool, Dido, Twilight Sad, Mac DeMarco Successivo Dylan Mondegreen: 'A Place In The Sun' (auto-produzione, 2018)

Lascia un commento