Le news di oggi: Patti Smith, Micheal Chapman, Wayne Hussey, Ida Mae, Hollis Brown


Sono diventate ben sette le date del tour autunnale di Patti Smith, che insieme al fido Tony Shanahan a partire da fine novembre: lunedì 25 e martedì 26 (quest’ultima già sold out) al Teatro Politeama Rossetti di Trieste (biglietti da 26 a 48 euro più diritti e commissioni di prevendita), venerdì 29 alla Collegiata di San Gaudenzio a Varallo (da 45 a 65 euro + d.p.), sabato 30 al Teatro Comunale di Carpi (da 22 a 35 euro + d.p.), martedì 3 dicembre al Teatro Nuovo di Spoleto (da 20 a 45 euro + d.p.), mercoledì 4 al Teatro Alighieri di Ravenna (da 30 a 60 euro + d.p.), giovedì 5 al Teatro Franceschini di Pavia (anch’essa sold out).


Altro artista dall’enorme carriera è Micheal Chapman, che sarà in Italia per cinque concerti a novembre: martedì 5 al Raindogs di Savona, mercoledì 6 al Ligera di Milano (ingresso 15 euro), giovedì 7 al Freakout di Bologna, venerdì 8 all’ARCI Progresso di Firenze e sabato 9 all’Orvettspace di Mussolente (VI).


Due date a ottobre per il leader dei Mission Wayne Hussey, che da solista si concentra maggiormente sulla chitarra acustica e sul folk: sarà giovedì 10 al Freakout di Bologna e venerdì 11 al Caracol di Pisa.


Sono invece freschi di debutto discografico (‘Chasing Lights‘ è uscito a inizio giugno) gli Ida Mae, duo indie-rock da Norwich che per l’occasione ha saputo coinvolgere un produttore del calibro di Ethan Johns. Arriveranno in Italia mercoledì 2 ottobre per un unico concerto al Serraglio di Milano. I biglietti saranno disponibili disponibili su Vivaticket e Ticketone da mercoledì, costeranno 12 euro più diritti e commissioni. 15 euro invece il prezzo dell’ingresso la sera dello show, per il quale è necessaria la tessera ACSI.


Due gli show per il vintage-rock degli Hollis Brown: sabato 14 settembre al Whishlist di Roma (ingresso 12 euro) e lunedì 16 al Legend di Milano (15 euro più diritti e commissioni in prevendita, 18 all’ingresso). Anche per loro c’è un album recentissimo: ‘Ozone Park‘ pubblicato il 7 giugno scorso.


Lascia un commento