Le news di oggi: Pinegrove, CocoRosie, Charly Bliss, Haim, Torres


Uscirà il 17 gennaio il nuovo album dei Pinegrove: si chiamerà ‘Marigold‘ e sarà la prima pubblicazione con la loro nuova illustre etichetta, la Rough Trade Records. Il successore di ‘Skylight‘ (2018) è già stato preceduto, un paio di mesi fa, dal primo estratto ‘Moment‘; oggi ne è stato condiviso un altro, una bel power-pop intitolato ‘Phase‘ che, a detta del frontman Evan Stephens Hall, parla di insonnia e di tutte le cose che passano per la testa quando non si riesce a dormire.



Bisognerà invece attendere il 6 marzo per il nuovo LP delle CocoRosie, ‘Put The Shine‘. Quello che sarà il settimo lavoro in studio delle sorelle Bianca e Sierra Casady uscirà per Marathon Artist, preceduto dal nuovo singolo ‘Smash My Head‘, il cui video è stato diretto proprio da Bianca. Qualche settimana fa le CocoRosie avevano divulgato un’altra canzone che farà parte della tracklist del nuovo album, intitolata ‘Lamb And The Wolf‘.



E’ invece già stato pubblicato il nuovo EP dei Charly Bliss: si intitola ‘Supermoon‘ e contiene cinque inediti, tutti outtake del recente LP ‘Young Enough‘. La band newyorkese, con un comunicato, ci tiene a precisare che queste nuove canzoni erano state registrate contemporaneamente alle altre, prima che venisse presa la decisione finale per la scaletta dell’album. ‘Supermoon’ è disponibile da oggi sulle piattaforme streaming.


Non è ancora chiaro se farà parte di un nuovo album, ma per le Haim è tempo di almeno una nuova canzone. Si chiama ‘Now I’m In It’ e purtroppo seguita a calcare i territori eccessivamente pop delle loro ultime uscite. Unica buona notizia la regia del video, opera di Paul Thomas Anderson.


Vi abbiamo detto ieri del nuovo album di Torres, ‘Silver Tongue‘, che uscirà il 31 gennaio, di oggi invece è la notizia di un suo concerto italiano. La cantautrice originaria della Florida si esibirà sabato 14 marzo 2020 al Circolo della Musica di Rivoli (TO). I biglietti, disponibili su Vivaticket, costano 12 euro più diritti e commissioni di prevendita.


Lascia un commento