Le news di oggi: Pitchfork Parigi, Giant Sand, Fidlar, Tunng, Horrors

Non ci sembrava il caso di aspettare il weekend e la nostra rubrica settimanale sui festival; ve lo diciamo subito: oggi sono stati annunciati i primi quattro nomi in cartellone per il Pitchfork Music Festival di Parigi. Si tratta di Bon Iver, Mac DeMarco, Fever Ray e Blood Orange, quindi tanta roba. Si esibiranno alla Grande Halle de La Villette tra giovedì 1 e sabato 3 novembre. Gli abbonamenti saranno in vendita qui, da domani, al prezzo di 100 euro tondi.


In Italia invece vedremo presto Howe Gelb con i suoi Giant Sand: saranno mercoledì 13 giugno a Palazzo Litta a Milano. Suoneranno per intero ‘Returns To Valley of Rain‘, la riedizione dell’album di debutto (‘Valley Of Rain‘) del 1985. I biglietti saranno in vendita a breve su Ticketone, Vivaticket e Mailticket al prezzo di 12 euro più diritti e commissioni di prevendita.


Una data nel nostro paese anche per i FIDLAR, che si esibiranno martedì 10 luglio alla Rocca Malatestiana di Cesena, all’interno della rassegna ‘Acieloaperto’. I biglietti costano 18,75 euro in prevendita su Ticketone; 17 euro il prezzo all’ingresso la sera dello show. Il 2018 dovrebbe essere anche l’anno buono per il nuovo album della band californiana, che sarà il loro terzo in carriera.


Un graditissimo ritorno è anche quello dei Tunng, che dopo un silenzio di quattro anni sono di nuovo in pista con un nuovo brano, ‘Flatland‘, diffuso oggi. Non è chiaro se sia l’anticipo di un nuovo album, ma visto anche il tour programmato a ottobre in UK è molto probabile.


Anche gli Horrors hanno condiviso oggi due nuovi brani: si tratta di ‘Fire Escape’ e ‘Water Drop’, che erano usciti soltanto come bonus-track della versione giapponese del loro album più recente, ‘V‘ (2017). La band ha spiegato in una nota che originariamente si trattava di un unico brano poi diviso in due. John Bonham e Brian Eno sono le fonti d’ispirazione dichiarate per i due pezzi.


 

Lascia un commento