Le news di oggi: PJ Harvey, Courtney Barnett, Jeff Tweedy, Morrissey, Dream Syndicate

E’ una colonna sonora per uno spettacolo teatrale la nuova fatica di PJ Harvey. La cantautrice inglese ha musicato ‘All About Eve‘, che è già in scena al Noel Coward Theatre di Londra con l’ex X-Files Gillian Anderson protagonista. Con lei recita Lily James, che è anche colei che canta la canzone diffusa oggi, intitolata ‘The Moth‘, scritta per l’appunto da PJ.


Altra cantautrice rock a rendere pubblica una nuova canzone è Courtney Barnett, che ha condiviso ‘Everybody Here Hates You‘, composta durante le stesse sessioni del suo album più recente, ‘Tell Me How You Really Feel‘ del 2018. Uscirà come 7″, insieme all’altro outtake ‘Small Talk‘, per il prossimo Record Store Day.


Dal canto suo Morrissey ha diffuso il secondo estratto dal suo imminente album di cover, ‘California Son‘. Si tratta di una cover di una canzone di Laura Nyro, ‘Wedding Bell Blues‘, resa celebre dai 5th Dimension nel 1969. La peculiarità del pezzo è data più che altro dal fatto l’essere un duetto cantato insieme al frontman dei Green Day Billie Joe Armstrong.


Chi invece ha pronto un album intero è Jeff Tweedy, che per il Record Store Day del 13 aprile prossimo farà uscire, in soli 5000 vinili, un nuovo disco intitolato ‘Warmer‘. Si tratta di un LP di 10 inediti registrati nelle stesse sessions di ‘Warm‘, il suo esordio solista di fine 2018. Jeff ci tiene a sottolineare che “‘Warmer’ è importante per me quanto ‘Warm’ e avrebbe potuto benissimo uscire per primo“. Purtroppo non ci sono ancora anticipazioni streaming del contenuto.


Importante update per il tour italiano dei Dream Syndicate: agli show di Ancona (18/6), Milano (19/6), Cesenatico (20/6) e Fiorano Modenese (21/6) se ne aggiunge uno anche al Monk di Roma, in programma per sabato 22 giugno. I biglietti costeranno 20 euro più diritti e commissioni, saranno in prevendita da dopodomani su Ticketone e Ticketmaster.