Le news di oggi: Pontiak, Bob Mould, Cake, Mystery Jets, Community Festival

Tornano a farsi rivedere i Pontiak: gli psych-stoner provenienti dalla Virginia saranno in Italia a marzo. Ben cinque le date per i fratelli Carney: sabato 9 al Colorificio Kroen di Verona, domenica 10 al Magazzino sul Po’ di Torino, lunedì 11 al Largo di Roma, martedì 12 Ohibò di Milano e mercoledì 13 al Bronson di Ravenna (in condominio con i Wooden Shjips).


Torna invece a farsi sentire Bob Mould. L’ex leader degli Husker Du pubblicherà il nuovo LP ‘Sunshine Rock‘ il prossimo 8 febbraio per Merge Records. E’ anticipato dall’omonimo singolo, di cui Bob dice: “E’ una canzone brillante e ottimista, e una volta che l’ho finita sapevo che sarebbe stata la title-track. Ha davvero dato il tono per la direzione dell’album.


A sette anni di distanza dai loro ultimi inediti, i Cake hanno condiviso un nuovo singolo, intitolato ‘Sinking Ship‘. Ha una connotazione decisamente politica, tanto che i proventi verranno interamente devoluti a Medici Senza Frontiere, e un bel video d’animazione a corredo. Pitchfork sostiene che nei piani del gruppo americano ci siano altre canzoni, e probabilmente un album per il 2019.


I Mystery Jets hanno diffuso due loro inediti, registrati live su vinile (ora disponibile in edizione limitata) la scorsa estate. Si tratta di ‘Stormborn‘, brano composto durante le stesse session del loro ultimo LP, e ‘The Whole Of The Moon‘, cover dei Waterboys.


Si terrà domenica 30 giugno a Finsbury Park a Londra l’edizione 2019 del Community Festival. La prima parte della line-up è stata svelata oggi, ed è composta da Kooks, Blossoms, Kate Nash, Amazons, Gerry Cinnamon, Academic, Night Café, Sea Girls e Bloxx. I biglietti sono a buon mercato: costano 40 sterline, e si possono trovare sul sito ufficiale del festival.


Lascia un commento